Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Austriaci sulle Prealpi vicentine. Diari e memorie di ufficiali dell'Impero

A VIART VENERDI' 16 OTTOBRE SI PRESENTA IL NUOVO LIBRO SULLA "GRANDE GUERRA" In Contrà del Monte alle ore 18

Giunge al terzo capitolo la collana di pubblicazioni memorialistiche sulla Grande Guerra promossa dalla Fondazione Monte di Pietà e dall’Associazione Artigiani Confartigianato di Vicenza col patrocinio dell’Amministrazione Provinciale.
Si tratta di "Austriaci sulle Prealpi vicentine. Diari e memorie di ufficiali dell'Impero", volume a cura di Paolo Pozzato e Mauro Passarin che verrà presentato venerdì 16 ottobre, alle ore 18, nella sala convegni di ViArt, il centro espositivo dell’Artigianato Artistico di Palazzo del Monte in Contrà del Monte a Vicenza.
Saranno gli stessi autori a illustrare l’opera, frutto di un lungo lavoro di traduzione di scritti e testimonianze di militari austriaci che combatterono sulle nostre montagne, preziosa testimonianza dunque degli eventi visti “dall’altra parte”, accomunata però dal medesimo sentire umano nei confronti del conflitto. A porgere il saluto ai presenti - l’ingresso è libero - saranno i presidenti dei due enti promotori, Mario Nicoli e Giuseppe Sbalchiero.

Altri articoli