Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Cartigliano: Palio dei due campanili

Rievocazione storica in collaborazione tra Nove e Cartigliano

Cartigliano: Palio dei due campanili

Ore 18.30 sfilata in costume - Cartigliano: partenza da Via Sole; Nove: partenza dal Ponte e incontro in Viale Cappello nel parco della villa; ore 20.00 inaugurazione mostra presso casa del custode ‘ Ricordando la cuccagna’ – ‘Ricordando la pissotta’;
ore 20.30 cena in barchessa nord con menù tipico veneto (10,00€ a persona); dalle ore 21.00 intrattenimento musicale, poetico e cabarettistico con il Maestro Bicego; gioco della pissotta; balletti eseguiti dalla scuola Tersicore danza di Cartigliano.
Domenica
Dalle 8.00 alle 14.00 ‘mercato antiquariato’ e prodotti tipici dei due comuni; ore 12.30 spuncioti e spritz in barchessa nord; ore 15.30 inizio palio Cartian contro Nove – giochi d’epoca tipici veneti e in costume.
Calcio 5/5 con pallone in pezza, La Lippa, Bandiera o ruba bandiera, La Trottola, tiro con la fionda in legno, corsa dei sacchi, tiro alla fune, corsa dei ‘serci’, torneo di briscola, torneo di mora.
Premiazioni
Ore 21.00 cena in barchessa a lume di candela – menù tipico del palio con balli e …
Informazioni: 0424.590234 – www.comune.cartigliano.vi.it – 0424.597550 – www.comune.nove.vi.it


Altri articoli