Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Domenica a Rosą l'11° Festa degli Anziani

Domenica a Rosà l'11° Festa degli Anziani La festa degli anziani rosatesi domenica festeggia l’undicesima edizione. Una tradizione che si rinnova anno dopo anno e che vuole essere un omaggio ed un ringraziamento ai tanti cittadini ultrasessantacinquenni. Un appuntamento fisso nella prima domenica del mese di ottobre che da alcuni anni è abbinato anche alla festa nazionale dei nonni, ricorrenza istituita solo nel 2005 nel giorno degli Angeli Custodi. E così oltre al tributo a tutti i presenti con una sorpresa finale ancora top secret, domenica sarà l’occasione per festeggiare tutti i nonni ed in particolare, con un premio dedicato, il nonno e la nonna più anziani. Un presente verrà dato anche agli ospiti che festeggiano il loro compleanno.

A pochi giorni dall’evento che sarà di scena al PalaRosà, sono oltre 850 le prenotazioni giunte, per un numero da record che non spaventa più la più che collaudata macchina organizzativa guidata dall’Amministrazione comunale che si base sull’importante ed insostituibile collaborazione dei Quartieri di Rosà e del gruppo dei ragazzi del “Progetto Giovani”. Il ritrovo è fissato alle ore 10.30 con la Santa Messa nello spazio esterno allestito nel giardino di Villa Segafredo. Come nel passato, per gli anziani che non possono essere accompagnati è stato organizzato il servizio di trasporto da e per il Palazzetto con punti di raccolta nelle piazze delle frazioni ed in centro a Rosà (partenza ore 9.45).

Alle 11.30 prima dell’ingresso al palasport verrà offerto un aperitivo di benvenuto. Il sindaco on. Manuela Lanzarin accompagnata dal suo vice ed assessore ai servizi sociali Natale Zonta e certamente da altri componenti della Giunta, darà il suo saluto ai presenti all’inizio e nella pausa di metà pranzo. A chiudere l’incontro conviviale verso le ore 15.30 (il rientro è previsto alle ore 16), la sempre attesa estrazione a premi. Il ricco programma sarà poi allietato anche quest’anno da tanta e buona musica.

L’Amministrazione comunale ringrazia anticipatamente tutti i volontari per la collaborazione ed in particolare i rappresentati dei Quartieri, il gruppo di ragazzi del Progetto Giovani, gli anziani del Centro Diurno Anziani Rosatesi e le aziende partner: FAMIR, Rosà Autoservizi, Listrop Viaggi&Turismo, Bizzotto Italian Sensations, l’Arcade Arredamenti, Rotolmatic lavanderia industriale e Serenissima Ristorazione.

Altri articoli