Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Festa del solstizio d'estate 2010

I suoni di Galileo - I colori di Caravaggio

Festa del solstizio d'estate 2010

Anche quest'anno si svolgerà alla Biblioteca “La Vigna” la Festa del Solstizio d'Estate, che ritorna puntuale da ormai parecchi anni il 21 giugno.
Organizzata dall'Accademia Internazionale La Donna e il Vino in collaborazione con “La Vigna”, si inserisce, come lo scorso anno, nell'ambito delle iniziative del Comune di Vicenza per La Notte Europea della Musica. L'evento, con inizio alle 21.15, avrà luogo nel giardino di Palazzo Brusarosco-Zaccaria, sede della Biblioteca. In caso di brutto tempo la Festa si svolgerà nel piano nobile del palazzo.

Il tema della serata sarà “I suoni di Galileo – i colori di Caravaggio”. Dopo il saluto del presidente della Biblioteca Mario Bagnara e di Marica Rossi, presidente dell'Accademia Internazionale La Donna e il Vino, inizierà la Festa vera e propria, con la proiezione di alcuni frammenti di un DVD del regista Francesco Vitali, edito dalla Fondazione Musicale Marco Fodella, con movenze della danzatrice Deda Cristina. La colonna sonora è eseguita dall'arpista Mara Galassi, con musiche del tempo di Caravaggio. Seguirà un concerto in prosa “Omaggio a Galileo Padre”: letture di alcune missive della figlia al padre Galileo, a cura di Liliana Boni Baldo e di un misterioso personaggio...
Accanto all'installazione di Margherita Michelazzo “Le lune di Galileo”, che adorna il giardino della Biblioteca da oltre sei mesi, si potranno ascoltare i suoni della Natura e dell'Arte.
Ai presenti sarà inoltre offerto un brindisi finale.

L'accesso alla Festa sarà consentito previa presentazione dell'invito valido per due persone ritirabile presso la Biblioteca negli orari di apertura al pubblico oppure scaricabile dal sito della Vigna (vedi allegato sottostante). In ogni caso è assolutamente necessaria la conferma telefonica alla segreteria della Biblioteca al numero: 0444 543000.
Festa glamour a tutti!


Altri articoli