Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

La Befana fa sosta a Caldogno: allegria per i pił piccini

La Befana fa sosta a Caldogno: allegria per i più La Befana non è lontana e sulla sua scopa arriverà il giorno dell'Epifania per portare felicità e conforto ai bambini di Caldogno. L'evento, promosso dalla biblioteca comunale, in collaborazione con l'Unità Pastorale di Cresole e Rettorgole e il PAC - Progetto Animazione Centro, delizierà gli spettatori più piccoli con tre appuntamenti nelle giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio. I bambini avranno l'occasione di entrare nel magico mondo delle favole per vivere in prima persona quell'universo che tanto li affascina.

Il primo spettacolo, mercoledì 5 gennaio alle 20 nel Piazzale della Chiesa di Cresole, vede protagonista l'associazione culturale "Theama Teatro" con la rappresentazione "Le fate d'acqua" che offre ai bambini l'opportunità di scoprire luoghi incantati e nascosti, abitati da creature invisibili che appaiono all'improvviso. In questo surreale viaggio le maschere della commedia e dell'arte prendono vita come per magia con le sembianze di due fatine e un folletto per narrare le loro storie e per raccontare i personaggi più celebri delle leggende popolari. In scena si alterneranno Matteo Zandonà, Anna Farinello, Elisabetta Carollo e Sara Tamburello. Alla fine dello show un girotondo accenderà il falò e tutti potranno gustare una cioccolata calda.

Doppio appuntamento giovedì 6 gennaio. Si inizia ale 15 al Teatro Gioia all'interno del Centro comunitario di Caldogno, con la compagnia teatrale "Calatela" che porterà in scena "Toc Toc! I burattini raccontano una storia di ospitalità". La narrazione è ambientata nel Museo dei Sette Mari dove di giorno fa bella mostra il Galeone del pirata Orodoro che di notte, invece, prende vita e si popola di bizzarri personaggi come il pirata stesso, il pappagallo Aramacao ed un pinguino. Insieme danno vita ad una stupenda storia di amicizia, capace di portare a ciascuno una grande ricchezza interiore.

Lo spettacolo è scritto e diretto da Franca Perini, interprete assieme a Massimo Sappia. Le musiche sono a cura di Francesco Lo Giudice. Alle 16 al Palatenda del Centro Comunitario di Caldogno è prevista l'esibizione di giocoleria per bambini con il gruppo "I Circonfuso".

A concludere l'evento ci sarà il tanto atteso e spettacolare atterraggio della befana volante per la gioia di grandi e piccini. L'ingresso è libero.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale di Caldogno telefonando allo 0444/905054, oppure all'associazione Panta Rhei contattando lo 0444/320217

Altri articoli