Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

LIONS KAIRĶS: il sito Internet

Č on-line il nuovo sito del Progetto Lion Kairķs. Il progetto nasce nel 2008 dalla volontā di mettere a disposizione la propria "ricchezza interiore" da parte di alcuni soci Lions e, come obiettivo primario, si prefigge di riuscire a migliorare l'integrazione scolastica e, quindi, anche sociale delle persone con handicap, o disabili, o diversamente abili.

LIONS KAIRÓS: il sito Internet

LIONS KAIRÓS: contenuto o contenitore?

Nato come progetto fine a se stesso, Lions Kairós si è immediatamente scoperto essere trasformato da contenuto a CONTENITORE. L’entusiasmo diffuso tra gli ideatori e condiviso con molte persone appena ne sono venute a conoscenza, ci ha spinti a crederci ancora di più.

In primis, si è rivelata di fondamentale importanza la collaborazione spontanea con i rappresentanti dei genitori nei Consigli di Istituto.
Queste persone hanno trovato il progetto Lions Kairós innovativo ed arricchente per i loro figli e si sono subito messe a disposizione per la sua diffusione, non solo caldeggiandolo nelle riunioni e nelle comunicazioni alle famiglie, ma anche proponendo alcune attività da fare rientrare nel contenitore che nel frattempo è diventato Lions Kairós.

www.lions-kairos.it

Ecco allora che a Marostica, con la supervisione della Presidente del Consiglio di Istituto della Scuola Media “N. Dalle Laste”, Marica Dalla Valle, ci sarà la prima delle serate rivolte alle famiglie:

  • venerdì 13, alle ore 20,30, presso l’Aula Magna della Scuola Media “N. Dalle Laste”, si potrà assistere alla proiezione di un film a tema.
  • Sempre a Marostica, organizzata dai 5 Clubs Lions, con il supporto della Scuola Media “N. Dalle Laste” per la logistica e di Marica Dalla Valle per il coinvolgimento delle famiglie, ci sarà anche la prima delle serate rivolte ai genitori, con importanti esperti come relatori.
  • giovedì 2 aprile, ore 20,30, sarà presente il Prof. Lascioli Angelo, Docente di Pedagogia Speciale presso l’Università di Verona con una serata dedicata al pregiudizio.

A seguire, in date ancora da definire:

  • Nove, Thiene e Schio: stanno progettando alcune serate ed eventi che verranno resi noti appena saranno definiti.
  • Marostica: a settembre, una serata dedicata al Reading con autori del territorio appartenenti all’associazione culturale “La Fucina Letteraria”.
  • In fase di contatti: serata con il “Gruppo Dance Ability MeLaDanzo”.
  • Spettacolo teatrale con un comico famoso (collegato al tema).
  • Incontro con l’autore (di un libro collegato al tema).
  • Concerti, ecc…

Altri articoli