Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Perarock Festival 2010

Da venerd́ 30 luglio a luned́ 2 agosto, a Perarolo di Arcugnano

Perarock Festival 2010

Perarock, il più grande festival Rock dei Colli Berici, ritorna anche quest’anno a Perarolo di Arcugnano (Vi).
Da venerdì 30 luglio a lunedì 2 agosto, una serie di proposte assai varie, tra le quali spiccano le esibizioni di due band di sicuro interesse: i berlinesi The Kamikaze Queen, presenti per la prima volta nel nostro territorio, e i popolari Mercanti di Liquore.
Il celebre festival rock di Perarolo, nel suo caratteristico anfiteatro naturale, regalerà quattro serate di grande musica, arte, mostre fumettistiche e spettacoli, allestiti tra il verde e le stelle, grazie all’impegno del gruppo giovani locale. Il programma della manifestazione prevede: pre-post serata nello spazio acustico “FiaskeFresh” e i consueti grandi concerti sul palco principale. Si parte venerdì 30 luglio alle ore 19.30: aperitivo con dj set di Mawkish (disco, funky, house con un tocco soul & jazz). Poi grande spettacolo di apertura a base di fuoco e giocolieri; a seguire il superRock dei vicentini Papataci scalderà il palco ai pisani Dome la Muerte and the Diggers (garage, punk, rythm & blues); post serata con il rock anni ’60-’70 al femminile delle Stereotipe.
Sabato 31 luglio serata rockabilly-surf: ore 19.30 dj set con le Donnas! (rock & roll e punk-funk); seguiranno The Legendary Kid Combo (rockabilly-country), con la presentazione del loro nuovissimo album e il punk rock showtunes dei berlinesi The Kamikaze Queen; nel post serata il british folk-rock della cantautrice padovana Lubjan.
Domenica 1° agosto nel corso del pomeriggio Perarock rincontra gli Ambaradan, formazione composta da ragazzi disabili e non, nata nel 2001, grazie all’associazione Calimero non esiste; pre serata con dj set a cura di Kali, Max Casity e Dax dj (house & disco music, funk & cosmic). Il palco principale sarà poi animato da uno dei gruppi folk-acustici più importanti d’Italia, ossia i Mercanti di Liquore, che frequentemente si sono esibiti a fianco dell’attore Marco Paolini. Post serata con Miss Bloom e la Compagnia delle Indie (swing italiano anni ’50).
Lunedì 2 agosto la festa si concluderà all’insegna della musica reggae. La serata avrà inizio con il dj set di Dax dj e de “I colli Bellici” Boss & P. Nok.Yo (Jamaican sound & reggae dub); seguirà un tributo a Bob Marley con i Rat Race e per finire i Quartodiluna proporranno un reggae contaminato da rock e funk, molto energetico e stuzzicante.
Si rinnova anche quest’anno l’impegno di Perarock sia verso l’ambiente, attraverso la raccolta differenziata e l’utilizzo di stoviglie biodegradabili, che nel fornire un’alternativa alle bevande alcoliche, verranno, infatti, riproposti i gustosi cocktail analcolici a base di frutta.
Si ringraziano il comune, la pro-loco di Arcugnano, il gruppo Alpini Alta Val Liona, Radio Perarock, VicenzaLive, gli sponsor e quanti hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.

Di seguito il programma della manifestazione:


VENERDI 30 LUGLIO
DJ SET: Mawkish
www.myspace.com/themawkish
Daniele Sexxx e Beker fanno parte dell'etichetta Nano Records del famoso DJ veneziano Spiller. Il loro sound è inconfondibile: disco, funky, house con un tocco soul e jazz.

PAPATACI www.myspace.com/papataci
I Papataci sono una formazione rock vicentina, che ha guadagnato consensi anche fuori provincia, tanto da meritare l’accesso alla finale regionale di Rock Targato Italia. Le loro le idee musicali derivano dal buon rock succedutosi in questi anni e li portano a una visione globale del groove: Luca Bastianello (voce e basso) si potrebbe avvicinare molto ad uno stile Hendrixiano nel creare musica; Carlo Bucci (batteria) proviene dalla vena prog dei Genesis; Livio Gaigher (chitarra) ha sicuramente un dna pattoniano; infine Aldo Balzarotti (organo/tastiere) il “Lord”, proviene dal funky e dalla musica d’autore. Questa band è davvero una concentrato di “supeRock”!
Dome La Muerte AND THE DIGGERS
www.myspace.com/domelamuerteandthediggers
Dome La Muerte (Domenico Petrosino), icona del rock italiano (tra i suoi progetti CCM, Not Moving, Hush), compositore di colonne sonore per spettacoli teatrali e film ( tra cui “Nirvana" di Gabriele Salvatores) e promotore della cultura dei nativi americani, fonda nel 2007 i Diggers, mantenendo il suo nome in accostamento. A lui si uniscono Emiliano Giuliani (ex batterista dei Liars, Not Right), Matteo “Basetta” Gioli (fondatore dei Thunder Rod Company) e Bonnie Von Vodka (ex bassista delle Les Valvolettes). Nel 2010 è uscito il loro secondo album intitolato “Diggersonz”, registrato interamente in Spagna, un mix di Garage, Punk e Rythm and blues.

POSTSERATA: STEREOTIPE www.myspace.com/stereotipe
Federica alla voce, Chiara & Chiara alle chitarre, Ilaria al basso e ai cori, Giada alla batteria: sono le Stereotipe, cinque amiche unite dalla loro passione e complicità musicale, che da qualche anno calcano le scene vicentine. Ciò che le distingue è la scelta di un repertorio camaleontico e spensierato, che ben si sposa con ogni festa. Tra i loro cavalli di battaglia Loredana Bertè, Caterina Caselli, Adriano Celentano, Ramones, Nada e molti altri gruppi anni ’60, ’70 e ’80; la formazione “in rosa” propone, infatti, una mistura di blues, rock e punk, tutto unito da un sensuale, graffiante e ruvido tocco.


SABATO 31 LUGLIO
DJ SET: Donnas!
www.facebook.com/pages/Donnas-/45316494612

Le Charlie’s Angels delle consolle vicentine: Rock n’roll, sixties-beat, funky e soul, punk-funk ed elettronica sono shakerati con proverbiale gusto femminile e con attenzione spasmodica al groove.

THE LEGENDARY KID COMBO www.myspace.com/thelegendarykidcombo
I Legendary Kid Combo appaiono sulle scene italiane verso la fine del 2005. Istrionici, eclettici ed autoironici amano mescolare diversi ingredienti in un genere che loro stessi definiscono cockabilly: perfetto punto di incontro fra country-punk-psychobilly-bluegrass-folk-gothic e balkanica. Definiti la “miglior party band italiana”, Don Bat (chitarra elettrica e voce, già leader del gruppo di Pavia Kim's Teddy Bears), Dr Cyclops (batteria, washboard e voce), Big Boss (contrabbasso e voce), Lucky Luke (chitarra acustica e voce) ed El Sentenza (banjo e voce) nel 2008 hanno partecipato all'Heineken Jammin’ Festival e pubblicato il loro secondo album, Viva la Muerte.
KAMIKAZZE QUEEN
www.myspace.com/kamikazequeens
Da Berlino arrivano in Italia per la prima volta, come il tuffo di un pilota suicida che bombarda le meningi di rock’n’roll, per presentarci il loro trascinante mix di suoni tra lo psychobilly ed il punk, integrato con spruzzate di garage, glam e gothic. Le due front woman sono Trinity Tarantula e Mad Kate, naturalmente vivaci, viscerali e follemente energiche; dietro a loro Tex Morton alle chitarre urlanti; Luscious Lloyd con veloci e grezzi suoni di contrabbasso e Nico Lipps con profondi e martellanti colpi batteria. Una band che in Germania è già di culto, avendo infiammato i palchi di tutti i club che ha toccato: di sicuro lascerà il segno anche da noi!

POSTSERATA: Lubjan www.myspace.com/lubjan
Cantautrice british folk-rock, dallo stile raffinato, intenso e accattivante, Lubjan ha incorporato influenze diverse della musica contemporanea: di origine veneta infatti, si è formata attraverso varie esperienze, a partire da un lungo soggiorno all’estero (Eastbourne UK), che le ha permesso di coltivare la sua propensione alla scrittura in inglese. Il suo lavoro, seguito da diversi produttori italiani, l’ha condotta a pubblicare due album, l’ultimo dal titolo "Monday Night", e a ricevere numerosi riconoscimenti tra cui il Premio della Giuria di City Music Lab edizione 2008. Vanta numerose collaborazioni: L’Aura, Niccolò Fabi, Modena City Ramblers, Cristina Donà, Moltheni…


DOMENICA 1 AGOSTO
DJ SET:  Kali soundcloud.com/djkali, Max Casity
www.myspace.com/maxcasity, Dax DJ www.family-house.info

Una domenica all’insegna della house e disco music, delle radici funk e cosmiche..

AMBARADAN www.calimerononesiste.it
Il progetto Ambaradan è nato nel 2001 a fianco dell’Associazione Calimero Non Esiste e della Cooerativa Piano Infinito, con la volontà di promuovere le differenti forme di abilità e di diffondere, attraverso il linguaggio musicale, la cultura del rispetto e l’accettazione delle diversità. Coinvolge ragazzi disabili e non, in formazione più o meno variabile, che in questi anni hanno tenuto diversi concerti, proponendo un repertorio pop/rock/folk composto sia da pezzi propri, che da alcune cover. Nel 2009, grazie al progetto Abilit’arte, è uscito il disco “Contrasti e Incontri D’autore”, che raccoglie il contributo di alcuni artisti ospitati dagli Ambaradan durante un concerto.
MERCANTI DI LIQUORE
www.myspace.com/mercantidiliquore
Legati alla tradizione cantautoriale italiana (De Andrè in particolare), nascono a Monza a metà degli anni Novanta. Apprezzati dalla critica, che ama definirli un “power-folk trio”, Lorenzo Monguzzi (voce e chitarra acustica), Piero Mucilli (fisarmonica) e Simone Spreafico (chitarra classica flamencata) hanno consolidano la propria esperienza esibendosi nelle più importanti manifestazioni musicali italiane. I Mercanti hanno anche prodotto e scritto spettacoli teatrali e dal 2003 collaborano artisticamente con Marco Paolini. Con lui nel 2006 hanno scritto “Miserabili. Io e Margaret Thatcher”, spettacolo attualmente in tournée, dal quale è nato un cd omonimo uscito nel 2008.

POSTSERATA: miss bloom e la compagnia delle indie
www.facebook.com/profile.php?id=1637800779&ref=name#!/pages/miss-bloom-e-la-compagnia-delle-indie/214157465745?ref=ts
Attivi da circa un anno, Andrea Penzo (piano/trombone/voce), Dario Borga (sax tenore/soprano), Nicola Fanton (tromba/batteria), Paolo Soldà (chitarra jazz), Michele Vencato (basso/voce), Marco Soldà (batteria/basso) e Michela Rossato (voce principale) hanno riscontrato, soprattutto nel vicentino, un notevole successo. Questi sette musicisti ci accompagneranno in un viaggio lungo rotte non tracciate sulle carte, attraversando mari e oceani. L’atmosfera è quella che si crea a bordo di una vera nave, grazie a un pizzico di fantasia e ai classici del varietà e dello swing degli anni ’50, con brani di artisti come Fred Buscaglione, Nicola Arigliano, Trio Lescano, Quartetto Cetra...


LUNEDI 2 AGOSTO
DJ SET: “I COLLI BELLICI” Boss & P.NOK.YO
www.myspace.com/skoolbusrecords, Dax DJ www.family-house.info

Jamaican sound e Reggae Dub
RAT RACE
www.myspace.com/ratrace09
A Vicenza li conosciamo da molto tempo, hanno diffuso la musica live, suonando presto o tardi con ognuno di noi: musicisti eccelsi, vecchie glorie di pluriennale esperienza, conoscono tutti gli stili e da un anno a questa parte si dilettano a intrattenerci con un reggae “minimalista”. Il sound è fresco, leggero, divertente, sempre attuale; rapisce braccia, gambe e fianchi e impedisce di stare fermi. Per questo in poco tempo hanno suonato moltissimo, riscuotendo un meritato successo tra affezionati e non. Price voce e chitarra, Lorenzino basso elettrico e Mamo batteria/percussioni presentano il loro tributo a Bob Marley… una garanzia dunque!
quartodiluna
www.myspace.com/quartodl
Si potrebbe dire che tra i QuartodiLuna c’è chi asseconda le esigenze di un pubblico che non vuole mai essere sazio. La band propone, infatti, un reggae contaminato da rock e funk molto energetico e gustoso, denso di gioia e colore. I QuartodiLuna, originari di San Pietro Mussolino (Vicenza), sono composti da sei musicisti: Gatto alla voce; Fulmine alla chitarra; Frank alle percussioni; Dughi al basso; Penta alla tastiera e Leo alla batteria; suonano insieme da diversi anni e possono vantare un curriculum con svariati concerti all’attivo, anche fuori dal territorio nazionale: nell’Agosto 2004 hanno partecipato appunto all’“Istria in Reggae Festival”, tenutosi a Bale (Croazia).


Altri articoli