Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Ritorna la manifestazione "Tutti al Parco 2011"

Ritorna la manifestazione "Tutti al Parco 2011"

Il Museo Civico D. Dal Lago, dopo il successo degli scorsi anni, ripropone la manifestazione “Tutti al parco!”, giunta alla sua 8^ edizione. Appuntamento quindi al Parco di Villa Serena a Valdagno nel pomeriggio di domenica 1 maggio 2011. Molte le attività previste, dall’arrampicata sugli alberi a cura del Centro Servizi Le Guide (per bambini dai 6anni compiuti, previa iscrizione fino a 50 posti) alla camminata Nordica a cura della Scuola Italia Nordic Walking di Recoaro Terme.

Ci saranno poi laboratori manuali per ragazzi e le visite guidate al parco con l’appassionato botanico Giuseppe Toniolo. Saranno inoltre presenti pop corn e zucchero filato per grandi e piccini. Tutte le attività proposte sono completamente gratuite. “Tutti al Parco!” è un evento dedicato alle famiglie, ai giovani, agli anziani e tutti coloro che vogliono trascorrere un allegro e spensierato pomeriggio in compagnia e all’aria aperta.

Sarà l’occasione per avvicinare i più giovani all’ambiente utilizzando come strumento principale il gioco e insegnando loro a riconoscere e a salvaguardare la vegetazione caratteristica delle zone in cui vivono, facendo conoscere e promuovendo il parco cittadino di Villa Serena.

Presso il Museo Civico “D. Dal Lago”, la Biblioteca Civica Villa Valle e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Valdagno è già disponibile gratuitamente la guida al Parco di Villa Serena, che fornisce utili informazioni sulla sua vegetazione.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Pro Valdagno, il Centro Servizi Le Guide, la Scuola Italiana Nordic Walking di Recoaro Terme, oltre all’aiuto di un fedele gruppo di volontari e il contributo del Famila di Valdagno.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

Per informazioni:
Museo Civico D. Dal Lago – Palazzo Festari, Corso Italia 63 – 36078 Valdagno Tel. 0445/424507-08 Fax. 0445/409724
[email protected]


Altri articoli