Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Silvana Giacobini e Gianluca Mech, leggere per curare il corpo e la mente, nel segno della cultura, della salute e della solidarietà

Teatro Olimpico di Vicenza, sabato 18 aprile, ore 21: lotta all'obesità e lettura

Silvana Giacobini e Gianluca Mech, leggere per cur

Lei e Lui, Lui e Lei. Lei è Silvana Giacobini, scrittrice, giornalista e direttore del periodico “Diva &Donna”. Lui è Gianluca Mech, imprenditore berico, autore, divulgatore scientifico e personal wellner. Si ritrovano insieme, nel nome di un’amicizia consolidata nel tempo, sabato 18 aprile, alle 21, in teatro Olimpico a Vicenza. E si presenteranno a vicenda: da una parte, Mech introdurrà l’ultimo libro della Giacobini, “Conosco il tuo segreto”, una storia di donne, un giallo intenso e visionario; dall’altra, la Giacobini proporrà alla platea l’ultima fatica divulgativa di Mech, “La dieta Tisanoreica ed il suo cuore verde: La Decottopia”, edito da Mondadori. Una serata in equilibrio tra il piacere della lettura e la promozione della salute, una serata che avrà un tocco di adrenalina sportiva, con la partecipazione dei ballerini di “Break dance per la salute”.

Il tutto è promosso dall’AssoTisanoreica, un’associazione senza fini di lucro, che si è fissata l’obiettivo di divulgare i principi della salute e della corretta alimentazione, partendo da un principio: la salute non è solo un diritto, è anche un dovere. Per divulgare questi concetti con leggerezza e grazia, Mech ha voluto accanto a sé la Giacobini: con loro, nel corso del talk show, prenderanno la parola numerosi esperti del mondo della medicina, del benessere, della cultura, della politica, della moda e dello spettacolo; tra gli altri, saranno presenti il sottosegretario alla Sanità, onorevole Francesca Martini, l’onorevole Sergio Berlato, deputato al parlamento Europeo, la stilista Marta Marzotto ed il dottor Antonio Paoli, della Facoltà di Medicina, Dipartimento di Anatomia e Fisiologia Umana, dell’Università di Padova.

Nel gioiello architettonico della Vicenza palladiana, cultura e salute stringeranno un patto, nel segno dell’attenzione alla solidarietà: la serata si caratterizza infatti per l’attenzione alla ricerca scientifica ed è pensata al fine di raccogliere fondi a favore della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica di Vicenza.

L’ingresso è gratuito.


Altri articoli