Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Spazio Giovani: mercoledý 10 ospite Marco Simoncelli

Comunicato Assoartigiani

Tema dell’incontro sarà la sicurezza stradale dei giovani

MERCOLEDI’ 10 IL CAMPIONE MOTOCICLISTICO MARCO SIMONCELLI OSPITE DEL PRIMO DEI TRE APPUNTAMENTI DI SPAZIO GIOVANI ALLA FIERA DI VICENZA INIZIATIVA DI CONFARTIGIANATO IMPRESA FAMIGLIA

Si svolgerà mercoledì 10 febbraio, nella Sala Palladio dell’Ente Fiera di Vicenza, il primo dei tre appuntamenti con Spazio Giovani, iniziativa organizzata da Confartigianato Impresa Famiglia, con la direzione scientifica di Paolo Crepet, e dedicata ai ragazzi delle scuole superiori che vi hanno aderito. L’obiettivo dei tre appuntamenti è dare la possibilità ai ragazzi di interagire con noti personaggi del mondo dello sport, della psicologia, della sociologia per confrontarsi - anche via sms- sui temi che gli stessi giovani, attraverso un preventivo sondaggio, hanno indicato.
Il primo incontro è dedicato al tema della sicurezza stradale e in particolare al Libretto di istruzioni per un uso intelligente del proprio mezzo a due o quattro ruote. L’evento, realizzato in collaborazione con la Provincia, Dainese, Quattroruote e Cna, vede come ospite d’eccezione Marco Simoncelli, pilota nelle moto 250 con la Gilera, terzo in classifica generale nella stagione scorsa, che sarà affiancato, nel ruolo di intervistatore e moderatore, da Nico Cereghini, ex pilota, giornalista e conduttore televisivo di programmi sportivi.
Durante la tavola rotonda, alla quale parteciperanno anche Cristiano Sandonà, assessore provinciale ai trasporti, Vittorio Cafaggi, responsabile comunicazione Dainese, Cosimo Murianni, sezione tecnica di Quattroruote e Roberto Grendene, funzionario Ufficio Trasporti Provincia di Vicenza, gli ospiti affronteranno i vari temi della sicurezza su strada: dall’importanza di avere un mezzo (auto o moto) in ordine e in regola, dall’abbigliamento e delle protezioni da indossare alla manutenzione meccanica da fare fino alla preparazione personale nel caso di gare e competizioni.
Gli altri appuntamenti con lo Spazio Giovanni sono previsti per giovedì 18 febbraio con il professor Paolo Crepet e mercoledì 28 aprile con la professoressa Maria Rita Parsi con cui si affronteranno rispettivamente i temi della creatività e della libertà e felicità.



Altri articoli