Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

ViArt, la vetrina dell'artigianato artistico apre una nuova stagione espositiva.

inaugura il 7 marzo 2009 una nuova stagione espositiva nel cuore storico di Vicenza. Cambiano le creazioni messe in mostra, seguendo una logica di rotazione che permette a pubblico e visitatori di scoprire la varietà e la vitalità dell’artigianato artistico contemporaneo.

ViArt, la vetrina dell'artigianato artistico apre ViArt, la vetrina dell’artigianato artistico vicentino, inaugura il 7 marzo 2009 una nuova stagione espositiva nel cuore storico di Vicenza. Cambiano le creazioni messe in mostra, seguendo una logica di rotazione che permette a pubblico e visitatori di scoprire la varietà e la vitalità dell’artigianato artistico contemporaneo.

I lavori dei migliori artisti artigiani saranno rappresentati da un insieme di opere in cui si ritrovano tradizione, stile e design in una singolare miscela di materiali, forme e colori. Il percorso espositivo che si articola dalla pietra al legno, alle lavorazioni degli argenti, degli ori e dei tessuti, fino ad arrivare alle porcellane più fini e alle litografie, si arricchirà di nuove proposte. Di particolare rilievo la proposizione dei manufatti della migliore tradizione delle scuole d’argenteria vicentina. Da segnalare l’allestimento della mostra “Abiti d’autore”, che ripropone produzioni che hanno rappresentato lo stile ed il talento della sartoria vicentina negli anni ‘80 e ’90.
Un invito ad apprezzare il meglio dell’artigianato di oggi attraverso visioni culturali e artistiche all’insegna della tradizione che si rinnova.
ViArt presenterà la nuova esposizione sabato 7 marzo dalle 10 alle 19, in una giornata aperta al pubblico a cui tutti sono invitati a partecipare.

L’ingresso è libero.

Altri articoli