Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Quattro giorni in Corso Fogazzaro con la festa di San Valentino

Da domani a domenica, il nobile corso si vestirà a festa con tante proposte

Vicenza: Quattro giorni in Corso Fogazzaro con la

Quattro giorni con cuori, regali, sorprese conditi da tanto… amore. Prende il via oggi per chiudersi domenica 17 febbraio, “La festa di San Valentino” l’iniziativa promossa dall’associazione commercianti di Corso Fogazzaro in collaborazione con l’associazione culturale Il Tritone. Un evento che fonda le sue origini al 496 d.C. in cui veniva celebrato il dio delle fertilità. Nel corso dei secoli, i festeggiamenti per San Valentino, popolare vescovo di Terni, prevedevano riti curiosi come, ad esempio, la creazione di coppie estraendole a sorte.

Ma vicende storiche a parte, ‘La festa di San Valentino’, è di fatto la prima iniziativa del nuovo anno che animerà Corso Fogazzaro a Vicenza. Per l’occasione, il nobile corso cittadino, teatro durante le feste di Natale di numerose iniziative, verrà addobbato a festa con unico filo conduttore quello del colore rosso. Rossi saranno infatti i cuoricini appesi sulle vetrine che si affacciano sul corso e rossa sarà la corsia stesa lungo il tratto di via interessata dall’iniziativa.

Ad attirare l’attenzione e la curiosità dei visitatori, troveranno poi spazio 30 gazebo bianchi che ospiteranno operatori con prodotti tipici e tanti dolciumi. A fare da cornice poi musica, la presenza di un simpatico mimo e poi tante altre sorprese.
Un’occasione in più per due passi in Corso Fogazzaro che chiusi i lavori risplende di nuova luce.


Altri articoli