Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: week-end con tanto, tantissimo Magico Natale

Vicenza: week-end con tanto, tantissimo Magico Nat Vicenza si prepara all'ultimo fine settimana prima del Natale. Il cuore del capoluogo berico pulsa di attività ed iniziative il tutto nell'ambito di "Magio Natale", la nuova proposta organizzata dall'Associazione Culturale Il Tritone, dalla Vetrine del Centro e dall'Amministrazione Comunale. "Dopo queste prime settimane siamo più che soddisfatti - commenta Anna Marsiletti presidente de Il Tritone - non ci aspettavamo neanche noi un riscontro così ampio in questa prima edizione di Magico Natale.

L'intento era quello di dare un valore aggiunto alle proposte dei singoli punti vendita creando tante opportunità per vivere il Natale nel cuore cittadino, ferito dalla tragedia dei primi di novembre. Ringrazio per questo l'Amministrazione Comuncale ed in primis l'Assessore al turismo Massimo Percore e l'associazione Vetrine del Centro. Una sinergia che auspico possa crescere nel futuro." Dopo la carrozza con Babbo Natale che avanti ed indietro ha attraversato le principali vie del centro Città, dal fine settimana arriva protagonista il trenino natalizio per la gioia dei piccini o per quanti, stanchi delle corse per i regali, vogliono effettuare i trasferimenti comodamente seduti nei colorati vagoncini.

La stazione di partenza è fissata nello spazio antistante al Teatro Olimpico in Piazza Matteotti. Il percorso prevede passaggi lungo Corso Palladio e Corso Fogazzaro con capolinea fissato in Piazza Castello. Sarà questa l'occasione per gustarsi un tour tra le vetrine e le tante casette di Natale distribuite lungo i due più rinomati e raffinati corsi di Vicenza. Piazza San Lorenzo sarà poi ancora il cuore pulsante di questo Magico Natale con le splendide case in legno ricche di proposte ed addobbi, il tutto immerso nella tipica ambientazione di montagna. Ed in aggiunta alla neve che sta cadendo, gli organizzatori l'hanno anche simulata coprendo tutte le casette con materiale che offre un colpo d'occhio unico.

Ma a compiacersi maggiormente per il Magico Natale saranno ovviamente i più piccoli. Oltre al trenino di Natale, ritorna anche per il fine settimana in Piazza San Lorenzo la possibilità di fare il giro in pony con accompagnatori davvero speciali. Non mancherà poi la tipica giostra con i cavalli già attiva sin dai primi giorni e domenica itineranti in molti angoli delle principali vie del Centro, daranno spettaccolo ed intrattenimento clown e giocolieri. Per bimbe ma anche bimbi è presente in Galleria San Lorenzo "Gioco Bimbi" dove animatori intratterranno con spettacoli fiabeschi i bambini.

Vicenza è pronta così a vivere un intenso fine settimana, pieno di proposte, con negozi aperti, luminarie, ma anche invitanti profumi e dolci musiche. Vicenza saprà così ancora una volta farsi amare.

Altri articoli