Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Lusiana: inaugurazione Asilo Nido integrato alla Scuola Materna

Lusiana: inaugurazione Asilo Nido integrato alla S

Si inaugura Domenica 9 settembre alle ore 11 a Lusiana l'Asilo Nido integrato alla Scuola Materna San Giacomo.

Il servizio rappresenta una risposta concreta alle esigenze di tante giovani famiglie nelle quali entrambi i genitori lavorano. Una scelta coraggiosa da parte della Scuola dell’infanzia San Giacomo in questo momento di crisi economica e di prospettive incerte per il futuro. La decisione di investire nell’apertura di un servizio per la prima infanzia dice Marzio Xausa, Presidente del Comitato di Gestione della Scuola dell’Infanzia, nasce dalla convinzione nelle potenzialità del nostro paese e nella necessità di investire nelle nuove generazioni.
L’apertura di questo nuovo servizio rivolto ai bambini dai 12 ai 36 mesi nasce da un progetto condiviso tra Parrocchia, Regione e  Amministrazione Comunale che punta a creare nuovi servizi per le famiglie volti a favorire le donne e soprattutto le mamme che lavorano. Investire sui bambini e sulle famiglie significa investire nel futuro e credere nella possibilità che anche i piccoli comuni di montagna possano avere le stesse possibilità dei vicini comuni di pianura.
Il progetto di apertura del nido ha dato vitalità e nuovo ossigeno anche alla scuola dell’infanzia, continua il Presidente Marzio Xausa, e ha permesso di sistemare un’intera ala della struttura dedicata a questo nuovo servizio insieme alla riqualificazione e sistemazione dei locali dell’attuale scuola dell’infanzia.

Il servizio sarà attivo dal 10 settembre e aprirà con 10 bambini di età compresa dai 12 ai 36 mesi, il personale educativo del nido insieme al personale della scuola dell’infanzia sarà coordinato da una pedagogista che si occuperà della supervisione dell’andamento didattico di tutta la struttura.
Per informazioni contattare la scuola materna al numero 0424/406081 o via mail all’indirizzo [email protected]
L’inaugurazione è prevista per domenica 9 settembre alle ore 11.00 con la S. Messa e a seguire presso la Scuola dell’Infanzia.


Altri articoli