3 mesi in media per entrare nel mondo del lavoro, riduzioni della retta fino al 50% in base al voto di maturità e il 40% degli studenti che partecipa a programmi di studio all’estero: è la LIUC - Università Cattaneo di Castellanza (VA), che chiama a raccolta anche gli studenti di Vicenza e dintorni in vista di una sessione del test di ammissione che si terrà direttamente in città.
L’appuntamento è per martedì 8 aprile presso l’Associazione Industriali della Provincia di Vicenza (Piazza Castello, 3) alle ore 15.00.
Il test della LIUC è obbligatorio per chi consegue un voto di maturità inferiore a 80/100, per tutti gli altri l’ammissione è diretta.
Sono già molti gli studenti veneti che hanno scelto la LIUC, come Giulia Massarotto, iscritta ad Economia Aziendale: “Sono la seconda in famiglia ad aver scelto la LIUC dopo mia sorella e qui ho trovato una laurea in Economia con una forte vocazione internazionale e corsi in lingua inglese. Per la laurea magistrale, l’intenzione è quella di intraprendere un biennio interamente in lingua. Inoltre, dal momento che il numero degli studenti è contenuto, alla LIUC è come essere in una grande famiglia e i professori sono sempre disponibili”.
Perché la LIUC?
• E' l'Università fondata direttamente dalle imprese (nel 1991, grazie all'Unione degli Industriali della Provincia di Varese)
• Offre corsi di laurea in Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale per una formazione strategica e competitiva
• Può vantare un tempo medio di inserimento nel mondo del lavoro di circa 3 mesi
• E’ un ateneo a misura di studente: circa 2.000 per oltre 300 docenti. Oltre 8.000 i laureati
• Il 40% degli studenti partecipa a programmi di studio all’estero (Erasmus, scambi internazionali, Summer School, doppi titoli di laurea ecc)
• Tutti gli studenti possono seguire singoli corsi o interi percorsi in lingua inglese
• Con l'iniziativa “Premiamo il merito”, ogni studente ha la certezza di avere riduzioni fino al 50% della retta universitaria in base al voto di maturità compreso tra 90 e 100 (beneficio rinnovabile ogni anno mantenendo il merito)
• Uno stage per tutti gli studenti
• Laboratori esperienziali per entrare da subito in contatto con la pratica lavorativa
• Una Residenza Universitaria da 420 posti che vive in armonia con l’Università ed è direttamente inserita nel Campus
Tra le novità del prossimo anno, la LIUC propone percorsi specifici su Marketing e New media, Energia e sostenibilità, Management della sanità, Leadership e management delle Risorse Umane, Avviamento alle professioni legali e Diritto in lingua inglese.
