Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Alla Festa della musica Valdagno rinsalda il gemellaggio con Prien Am Chiemsee

Alla Festa della musica Valdagno rinsalda il gemel

Nei giorni 17, 18 e 19 giugno scorsi, in occasione della Festa della Musica, sono stati ospiti in Città alcuni rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Prien am Chiemsee, giunti al seguito degli studenti della Priener Musikschule.

Bissando il "concerto doppio" tenutosi a Prien nei mesi scorsi, al quale hanno preso parte gli studenti valdagnesi di Progetto Musica, è stata la volta di avere ospiti in Città gli allievi della scuola di musica della cittadina bavarese, i quali hanno tenuto un saggio musicale che li ha visti mescolarsi con gli allievi di Progetto Musica.

Un incontro che ha rinsaldato l'amicizia tra le due città che dura dal 1987 e che vuole diventare un appuntamento fisso durante il quale i ragazzi possano intrattenere nuove relazioni, nell'ottica di ampliare i loro orizzonti musicali e culturali.

"E' stato davvero un piacere per noi – commenta l’assessore al gemellaggio Michele Vencato - avere a Valdagno i nostri gemelli di Prien, nella bella cornice della Festa della Musica, che ha visto unirsi i nostri giovani musicisti con gli allievi della "Priener Musikschule", egregiamente diretti dai relativi maestri e direttori.

Un grazie sincero va alla Signora Liedl e alla Signora Stampfl, della municipalità di Prien am Chiemsee, che hanno dimostrato grande interesse ed entusiasmo per l'iniziativa, ed hanno portato alla Città di Valdagno i più sinceri saluti da parte del Borgomastro Sig. Jürgen Seifert. Non posso esimermi dal ringraziare anche le famiglie degli allievi di Progetto Musica che hanno ospitato i circa 30 giovani della Priener Musikschule, nonchè lo Staff della nostra scuola di musica che ha reso possibile questo bel momento d'incontro.”

Dopo ventitre anni di gemellaggio tra le città di Valdagno e Prien Am Chiemsee proseguono le occasioni di incontro. Già nel corso della Festa dello sport una delegazione di ciclisti aveva raggiunto Valdagno partendo proprio dalla cittadina gemellata. Il legame creatosi in questi anni fa ben sperare che questo appuntamenti si possano ripetere anche in futuro, rinsaldando un’amicizia che porta in sé un valore inestimabile fatto di relazioni, stimoli e confronto, quanto mai fondamentali soprattutto per i giovani d'oggi.


Altri articoli