Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Chorus per i il Villaggio dei bambini di Satyagraha onlus

27 novembre ore 21 - Parrocchia di Ss. Trinità, Schio

Chorus per i il Villaggio dei bambini di Satyagrah

Chorus è un gruppo corale e strumentale diretto da Carlo Bennati. Il gruppo è attualmente composto da cinquanta coristi e 5 strumentisti : al pianoforte Elena Bruk e Fabio Furlan, al basso Lorenzo Sartori, alla batteria Roberto Maschi, alla chitarra Roberto Martinoni. Ampio il repertorio di musica leggera, popolare internazionale (israeliana, sudamericana, gospel), colonne sonore di film, musiche di cartoni animati e covers internazionali. Non mancano tuttavia brani a cappella di ispirazione popolare. Buona parte del repertorio è arrangiato e trascritto dal direttore. Particolare attenzione è riservata alla qualità ed al contenuto dei testi, sempre ispirati a valori come la solidarietà, l'amicizia e la fratellanza. Coinvolgente è l'alternarsi di parti corali e interventi solistici.

Chorus canta dal 1995 , ospite di RAI 2, RAI International e Tele Pace e di altre TV private, Chorus conta su un nutrito gruppo di estimatori che lo seguono anche nelle trasferte all’estero. Chorus ha sede a Caldiero (VR), centro turistico termale tra la zone vinicole del Soave, del Valpolicella e del Garda orientale. Il repertorio include molti dei canti della tradizione multietnica, ai quali vengono affiancati brani appartenenti alle più recenti produzioni sia italiane che straniere e brani di propria composizione. Nella scelta dei brani e riservata particolare attenzione alla qualità ed al contenuto dei testi, sempre ispirati a valori come la solidarietà, la fratellanza e l'amicizia.

Satyagraha onlus è un’associazione vicentina apolitica e laica, fondata da Marco Passerini, Laura Piazza e Chiara Piazza, che si occupa del recupero di bambini di strada, orfani e vittime di abusi dell’India del Sud, nella città di Nellore nello stato dell’Andhra Pradesh. Satyagraha lavora per il cambiamento con l’obiettivo di aiutare i bambini a diventare degli adulti responsabili e consapevoli, che, una volta usciti dallo stato di abbandono, comprendano le cause della povertà e siano essi stessi gli artefici del miglioramento della propria nazione. Satyagraha ad oggi aiuta, sostiene e protegge, attraverso il sostegno a distanza, più di 200 bambini che vivono in case famiglia, seguiti da educatrici e personale ausiliario indiano.

Satyagraha sta lavorando per la raccolta fondi per un importantissimo progetto: il Progetto “Golden Village” che consiste nella realizzazione di un vero e proprio villaggio, su un grande terreno, di case famiglia ricreando un clima familiare di amore, rispetto e crescita. Per info: www.sostegnoadistanza.it 347.4344458

Le donazioni che saranno raccolte nella serata saranno devolute alla realizzazione del “Golden Village”, per dare un luogo protetto e di crescita a bambini lavoratori e vittime di abusi.


Altri articoli