Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Drop Simpler

Sabato 24 luglio al Giardino Magico di Dueville (Vi)

Drop Simpler La rassegna di eventi organizzata da Dedalofurioso prosegue con il debutto presso il pubblico vicentino di una band direttamente dagli States, “Drop Simpler” ,basata su una forte passione per il rock&roll classico, sul “suonare divertendosi” e sulla musica sentita come massima forma di divertimento, da vivere con passione e trasmettere con entusiasmo. Proprio in nome di questo principio, dopo le lunghissime jam session in garage degli inzi, i componenti del gruppo decisero di condividere il loro sound con familiari e amici, fino ad iniziare ad esibirsi in pubblico visto il crescente coinvolgimento che riuscivano a suscitare in chi assisteva alle loro performances. Guidati da Dan Shelor, nativo di West Palm Beach, in Florida, la band è radicata nel genere “rock” con punte di “punk,” tratti “country” e un'anima “blues.” Il fortunato incontro tra Shelor e il batterista Jesse Ringold avviene nel deserto. Ringold, nato in Maryland e dotato di una passione per i ritmi martellanti, ha subito intuito le capacità creative di Shelor. I due cominciano quindi a condividere il percorso del “rock & roll”, ad immaginare musiche originali e iniziano la ricerca di nuovi componenti.

”Paracadutato” da New Haven, Connecticut, Rick Scavetta entra a far parte dei Drop Simpler nei primi mesi del 2009. Scavetta ha trascorso gran parte della sua vita a zonzo per il globo, cantando e suonando la chitarra in decine di paesi prima di approdare a Vicenza. Completa i Drop Simpler Mr. Randy Austin, un maestro del basso dalle campagne del West Virginia. Le linee del basso sono state da lui percorse per più di tre decenni. I Drop Simpler propongono sia un repertorio classico facendo rivivere con una frizzante verve ed una ineccepibile bravura i pezzi cult degli anni d’oro del rock, sia pezzi originali composti dai membri del gruppo, in uno stile originale e pieno di cuore che trae influenza dalle più variegate sfumature del mondo del rock, dai Beatles ai Rolling Stones, dai Green Day ai Foo Fighters. Lo stile della band varia ad ogni spettacolo, ma garantisce sempre che il suo pubblico ballerà e canterà insieme a loro. La loro esibizione è un debutto per il Veneto. Sul palco saranno preceduti alle ore 21 dalla band progressive metal di Dueville Rising Horizons, composta da ragazzi fra i 13 e i 16 anni. INGRESSO GRATUITO. Bar aperto già dalle 20:30.

Per informazioni consultare www.dedalofurioso.it

Altri articoli