Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Montegalda: è pazzo il mio core?

Sabato 12 Maggio 2012, ore 18.00, presso Museo Veneto delle Campane - Villa Fogazzaro-Colbachini

Montegalda: è pazzo il mio core?

Con il soprano Marina Bartoli; Daniele Carretta al clavicembalo, Luigi Puxeddu al violoncello e la partecipazione straordinaria della Scuola Campanaria di S. Marco.

Musiche di Mozart, Stradella, Vivaldi, Strozzi.In prima assoluta verrà eseguita la cantata L’ Angelo di S. M. Torchio per soprano, clavicembalo, violoncello e le campane del Muvec.

Vivace, ombrosa, appassionata, ironica, ispirata, sensuale…Queste e molte altre le sfaccettature della multiforme e intensa espressività vocale di Marina Bartoli che incanta grazie ad un dono della natura, la sua voce, coltivato con cura e ininterrotta passione. Un dono arricchito dalla magnetica espressività di un volto di rara bellezza, strumento narrativo che incanta e ipnotizza chiunque abbia avuto il privilegio di un ascolto ravvicinato. Quale miglior luogo per un ascolto che esalti la brillante e agile sonorità vocale di Marina Bartoli, del clavicembalo di Daniele Carretta e del Violoncello di Luigi Puxeddu se non il calore accogliente della Sala della Fonderia del Muvec ? Il repertorio proposto è dedicato alle passioni umane: rabbia, dolore, gioia, euforia… Vicissitudini e turbamenti dell’animo umano che trovano conforto nel balsamo dell’amore. Il concerto del 12 maggio contiene una piccola sorpresa…. Una grande sfida per il muvec e per chi si è impegnato in prima persona. Sabato 12 maggio è infatti in programma anche la prima esecuzione della Cantata profana “L'Angelo” per Soprano, Violoncello, Clavicembalo, Campane da Chiesa , Campanellid'Orchestra , Cappello chinese, Campane tibetane, Mortai, Incudine ( tutti parte della collezione permanenete Muvec) e Handbells per narrare le follie di un piccolo terrestre e del suo incauto angelo custode. Una speciale occasione per ascoltare i ragazzi della Scuola Campanaria di S. Marco (Vicenza).

A fine concerto siete invitati a seguirci nell’esplorazione del parco del Colle S. Marco che raggiungeremo dal sottopasso del galoppatoio attraversando le rovine tardo romantiche. Sono d’obbligo comode scarpe! Alla fine, fresco ristoro.
Biglietto unico 5,00€. E’ suggerita prenotazione. Tel 0444 737526 . www.muvec.it



Altri articoli