Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Sabato 5 febbraio la premiazione dell'Underground Contest al Teatro Busnelli

Sabato 5 febbraio la premiazione dell'Underground Sabato 5 febbraio presso il teatro Busnelli di Dueville si terra' la premiazione del concorso Underground Contest 2011, organizzato da UnoTv e GT Music Distribution. Le band, preselezionate sulla base del materiale inviato, hanno girato dei video sotto la direzione del personale di UnoTv, postati sul sito della web tv e sottoposti quindi anche ad un giudizio popolare oltre che a quello di tecnici ed esperti del settore da tutto il mondo grazie alla rete della web tv stessa.

In questo modo e' stato possibile per gli artisti sia raggiungere una vasta platea verificando il gradimento da parte del pubblico di ascoltatori e appassionati, sia avere il riscontro della una giuria tecnica internazionale, presentandosi con del materiale qualitativamente ottimale dal punto di vista audio e video.

I vincitori del contest si esibiranno nel corso della serata, organizzata in collaborazione con la cooperativa culturale Dedalofurioso :
THE FELLERS , terzi classificati, giovane band di Verona, rivelano un'anima rock d'imprinting britannico e classico ma ricca di originalita' , di forte impatto; raccolsero ottime critiche fin dai primi passi mossi proponendo cover di artisti Arctic Monkeys e Last Shadow Puppets oltre a pezzi originali: classificatisi 3' al Marostica Rock Contest lo scorso anno, hanno condiviso il palco con gli Orange di Francesco Mandelli e da poco hanno inciso un EP contenente i primi pezzi da loro composti.

Seguira' l'esibizione di MASSIMO DANIELI SOULSHIFT, secondi classificati, band in bilico fra rock e canzone d'autore, caratterizzata da una forte passionalita' che si esprime con ricchezza ed efficacia tra aspre lacerazioni e soave dolcezza, acclamata dalla critica per la perfetta fusione di energia puramente rock e introspezione emotiva, premiata con svariati riconoscimenti in molti fra i principali concorsi nazionali e contest radiofonici; intensissima la loro attivita' concertistica, anche come apertura di artisti del calibro di Paolo Benvegnu, Moltheni, Dente, Renga, Marta Sui Tubi, Steve Phillis, ecc.: in lavorazione l'album d'esordio.

Sara' poi la volta della vincitrice, NADIA AGNONE, siciliana, un'anima d'artista completa che spazia tra musica, poesia e pittura: talentuosa autodidatta inizio' giovanissima la sua carriera come corista, turnista e solista, spaziando dal jazz al rythm&blues, dal funky al pop-rock, dal revival '60-'70 alla disco dance, anche se i suoi primi amori furono fusion e latin jazz; si esibisce come supporto di numerosi artisti (quali C.De Sica, J.Cala', ecc), incide svariati pezzi dance e supporta come corista prestigiose band; raccoglie riconoscimenti in festival e concorsi; impegnata in una fervida e variegatissima attivita' live, vanta un Master Class all'Accademia della Canzone di Sanremo ed uno al CPM di Milano.

Ospiti speciali i RIAFFIORA, band padovana sulla scena dal 2002, contraddistina da un proprio originale stile rock melodico e arioso, in cui rieccheggiano atmosfere new wave e alternative riconducibili al filone sonoro di Smiths, Baustelle, F.Fiumani, Sonic Youth, Marlene Kuntz. Insigniti di numerosi riconoscimenti, collaborano con il celebre produttore Ronan Chris Murphy (King Crimson, Toni Levin,ecc.) celebre per l'approccio originalissimo alla registrazione, che li porta a incidere in spazi inconsueti e suggestivi dove dare adito con spontaneita' al pathos della propria musica e quindi gli archi vengono registrati al teatro di Cittadella, l'organo nella basilica di S.Marco a Venezia, la fisarmonica nella piazza di Pierobon ...

L'esibizione al Busnelli sara' un'anteprima live all'uscita del nuovo album prevista per il prossimo mese. A presentare la serata sara' Gianluca Merlin, conduttore del programma radiofonico "Rock Legends" su RCS, emittente che trasmettera' in diretta l'evento, ripreso dalle telecamere di UnoTv.

La web tv inoltre e' alla ricerca di vj : a tal proposito sara' allestito presso il Busnelli a partire dalle ore 20:30 uno studio televisivo in cui chiunque sia interessato potra' fare un provino cimentandosi davanti a telecamere e microfoni. Per tutta la durata dello spettacolo sara' attivo un servizio bar. Inizio ore 21:30, ingresso gratuito. Il Busnelli e' sito in via Dante Alighieri 30 a Dueville (VI).

Per informazioni :
www.unotv.net
www.dedalofurioso.it
tel.3495943172

Altri articoli