Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Sabato 8 "BeatlesFest" al teatro Busnelli di Dueville

Sabato 8 "BeatlesFest" al teatro Busnelli di Duevi Sabato 8 gennaio torna al teatro Busnelli di dueville (Vi) l'ormai tradizionale appuntamento con la versione invernale di A Day In The Life. La kermesse altrimenti detta BeatlesFest giunge così alla sua 4° edizione. Uno spettacolo unico e imperdibile per gli appassionati dei Fab Four e della buona musica live in genere: si alterneranno sul palco 4 band molto diverse tra loro nel modo di far rivivere la musice dei Beatles ma accomunate dalla grande passione per essa.

A comiciare i Triflers, milanesi, ognuno dei quali può vantare formazione ed abilità di tutto rispetto, si uniscono nel 2005 e da quel momento sono impegnati in un ininterrotto susseguirsi di eventi tributo di ogni genere, dal concerto di piazza, alla festa privata, a quelli irrinunciabili per una cover band beatlesiana come Lennon Day, Harrison Day, Beatles Day... a quelli più particolari, come il concerto "on the snow" in Val d'Aosta: una maratona musicale di tre ore davanti alle piste da sci (concerto promozionale per la mostra "Arrivano i Beatles" del febbraio 2008), o quello, su invito di Red Ronnie, in Piazza del Duomo di Milano nel marzo 2009.
Caratterizzati da una giocosa ironia, i Triflers sono:
Roberto Cavalli: voce, piano, tastiere, chitarra ritmica
Francesco "Franza" Nicoletti: voce, cori, percussioni, batteria
Dario Tinucci: voce, cori, chitarra solista
Mauro "Vovo" Volonterio: voce, cori, basso, chitarra

A seguire l' "Alessio Splend Trio", formatosi nel 2004 dall'unione di musicisti con un ventennale bagagli ricco di esperienze alle spalle, motivati dalla voglia di divertire e divertirsi suonando; il loro vasto repertorio comprende musica rock, blues e pop ed include naturalmente un importante quantitativo di canzoni dei Beatles, senza però approfondire filologicamente sonorità o periodi specifici. Le loro performance sono sempre brillanti, divertenti e dinamiche, certificata dalla ventennale esperienza.
Il trio è costituito da:
Leonardo Franzini: basso
Lucio Sgarabotto: batteria
Alessio Dal Frà: chitarra e voce

I "Live at the BBC" nascono nel 2009 quando, tra varie vicessitudini e cambiamenti di formazione, il gruppo dei 909. uno dei più longevi tra le band cover-Beatles, si scioglie definitivamente dopo ben 14 anni di attività: qualche mese dopo Giampi ritrova Giancarlo, il primo batterista dei 909, e insieme decidono di riprendere l'attività ripartendo dal repertorio iniziale dei Beatles, quello di Amburgo, del Cavern e dei primi successi Inglesi ed Americani. Si aggiungono così Giuse, voce e chitarra ritmica e Paolo, voce e basso, provenienti da esperienze musicali diverse ma tutti uniti dalla stessa passione per la musica dei Fab Four. Il nuovo gruppo si chiama BBC  (Live at...) dal momento che le canzoni proposte appartengono quasi completamente al repertorio che i Beatles cantavano nelle loro session alla radio inglese. Il riscontro positivo ottenuto al nuovo esordio alle manifestazioni della BDIA dà ai componenti del gruppo la voglia di proporsi nuovamente e di proporre al pubblico le canzoni che hanno segnato un'epoca nella storia della musica.
I BBC (Live at...) sono:
Giampi chitarra conduttrice e voce
Giuse: chitarra ritmica e voce
Paolo: basso e voce
Giancarlo: batteria

"Istant Karma!" è nata del 2007 e debutta al Lennon Day tenutosi quell'anno a Brescia. Il gruppo prende vita principalmente grazie alla caparbietà e passione di Gianmaria Sesenna (voce, chitarra), passione che lo spinge da sempre a voler fondare una tribute band di Jogn Lennon: il progetto iniziale vede il susseguirsi di vari componenti che per varie vicessitudini hanno dovuto abbandonare il progetto, finchè la tenacia di Sesenna porta alla formazione attuale costituitasi nel 2008 com Beatles Tribute Band mantenendo l'originaria spinta emotiva che li ha motivati e che li caratterizza. Band con una solida esperienza live maturata ttraverso la partecipazione a numerosi eventi che ruotano intorno all'universo Beatles, può vantare nel suo curriculum una performance presso il principale santuario del mondo beatlesiano: il Cavern Club di Liverpool, in occasione della manifestazione "Beatles Week".
Gli Istant Karma! sono:
Gianmaria Sesenna: voce, chitarra nel ruolo di John Lennon
Roberto Vicini: basso, voce nel ruolo di Paul McCartney
Benito Iavarone: batteria, cori nel ruolo di Ringo Starr

Alla manifestazione non manchera' la partecipazione del Beatles fan numero uno: Rolando Giambelli, fondatore dei "Beatlesiani d'Italia Associati", instancabile organizzatore e promotore di qualunque manifestazione o attività riguardante i Fab Four che si svolga in Italia. Giambelli, mosso da una autentica passione per la band di Liverpool, ha fondato nel 92 i "Beatlesiani d'Italia Associati" (www.beatlesiani.com), ha organizzato una miriade di avvenimenti a tema, ha fondato il "Beatles Museum" a Brescia, ha messo piede negli studi di registrazione di Abbey Road (quelli originali, dove registrarono non solo i Beatles,ma anche molte altre leggende del rock).

Negli anni il certosino lavoro di Rolando ha dato preziosi frutti: oggi è un vero punto di riferimento nel mondo beatlesiano, italiano ma anche mondiale, conosce personalmente tutti i protagonisti di questo mondo leggendario: Paul McCartney (che lo ha definito in una conferenza stampa a Milano "The great Giambelli"), Ringo Starr, Yoko Ono, Sean Lennon, George Martin, Pete Best, .. Inizio della serata alle ore 20. Biglietto d'ingresso: 6 euro (gratutio per i bambini fino a 10 anni). Servizio bar attivo.

Per informazioni
www.dedalofurioso.it
tel.3495943172

Altri articoli