Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

SocoRock 2011: tra tre settimane al via la 4° edizione

SocoRock 2011: tra tre settimane al via la 4° ediz

Mancano meno di tre settimane a “SocoRock 2011”, quarto “capitolo” di questa manifestazione, promossa dai gruppi All’Ombra del Soco, Gruppo GiGi, Sala Prove e Fandango in collaborazione con il Comune di Grisignano di Zocco e l’Azienda Municipalizzata di Grisignano, che edizione dopo edizione sta diventando un punto di riferimento nel nutrito panorama degli eventi musicali della provincia, anche per la diversa strada intrapresa da tempo, ovvero quella di proporre artisti nazionali (e locali) indipendenti e di talento e di dar loro spazio e visibilità.

Cinque.
Tante saranno le serate di “SocoRock, in programma al Parco Tesinella Sud di Grisignano di Zocco (VI) dal 6 al 10 luglio 2011, concepite per dare energia e nuovi impulsi al popolo della notte vicentino (e non).
Cinque serate, rigorosamente gratuite e che inizieranno alle ore 21:30 (apertura degli stand un’ora prima), che spazieranno nei generi, ma che saranno comunque accomunate dalla qualità della musica proposta e dall’originalità delle band che si esibiranno sul palco.

Il programma. L’apertura (mercoledì 6 luglio) sarà affidata ad una “cover band”, i “Versus Pearl Jam” che proporranno appunto un tributo ai Pearl Jam.
Come nella passata edizione (con i Rezillos ed i Boss Martians) ci sarà ancora un tocco di internazionalità: giovedì 7 luglio, infatti, salirà sul palco TV Smith, pioniere del punk britannico, preceduto dal canadese Dave Rave, ex Teenage Head. Il picco, però, è previsto per venerdì 8 luglio, quando “SocoRock” darà il benvenuto agli “Skiantos” ed al loro inconfondibile rock demenziale. L’introduzione, e questa è una delle novità dell’edizione 2011, sarà curata dai Mugaen, formazione terza classificata al “Vicenza Rock Contest”, manifestazione dedicata ai gruppi che producono musica propria. “Socorock”, dunque, ancora una volta vetrina per giovani emergenti.

Tornando al programma, sabato 9 luglio, ci sarà il ritorno (ma in una nuova veste) di Herman Medrano & The Groovy Monkeys per una serata a sfondo funk/hip hop/reggae. Gran finale domenica 10 luglio con il metal e le “cover band” Cowboys from hell (tributo ai Pantera) ed Iron Souls (tributo agli Iron Maiden).

Non solo musica.
“SocoRock” è e sarà prima di tutto musica, ma all’interno delle cinque serate-evento non mancheranno punti ristoro, grazie agli stand allestiti, dove poter degustare panini, stinco al forno, pizze (novità) e tanto altro; il tutto “rinfrescato” da un boccale di birra Pedavena (non certo una “bionda” qualsiasi).
 

Green Style. Plastica addio! SocoRock abbraccia il “green style” promosso dal Comune di Grisignano e dalla A.M.G. e passa al compostabile. Cambiano bicchieri, piatti e stoviglie, non certo la qualità, che anzi compie un ulteriore balzo in avanti nel rispetto dell’ambiente. « Nel nostro piccolo – spiegano i responsabili della manifestazione – abbiamo sempre perseguito qualità ed innovazione: nella musica, nella scelta dei prodotti alimentari da servire al pubblico che partecipa ed ora anche nella raccolta dei rifiuti. A fine festa, vorremmo lasciare un bel ricordo e non solo un cumulo di rifiuti. La stima è che con il compostabile produrremo 20 metri cubi di secco in meno. Siamo ancora piccoli, ma cresciamo anno dopo anno verso un futuro ecosostenibile ».

 

Connessioni. Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito internet ufficiale all’indirizzo www.socorock.it . E-mail: [email protected] .

 LE BAND CHE SI ESIBIRANNO A SOCOROCK 2011

 MERCOLEDI’ 6 LUGLIO

VERSUS (PEARL JAM TRIBUTE BAND)
http://www.versusrock.it
http://www.facebook.com/versusrock
Accomunati dall’incontenibile passione per il gruppo di Seattle, quasi come se si fossero sempre cercati, incrociano i loro sguardi e le loro tendenze musicali in un locale di Padova nell’aprile 2009.

Filtrando le loro idee, i loro sentimenti e la passione per il rock, attraverso i riflessi dorati della birra, sviluppano l’energia che dà vita ai Versus. Sei mesi di prove in una saletta di periferia e il gioco è fatto: Tony Cavaliere alla batteria, Andrea Arzenton al basso, Davide Cassaniti alla chitarra, Nicola Bagattella alla chitarra e Aldo Marzoli alla voce, ricreano sul palco l’inimitabile energia dei Pearl Jam.
Dopo circa un anno dalla nascita del gruppo, le opportunità della vita, le scelte, le coincidenze, fanno sì che Andrea Arzenton e Davide Cassaniti lascino la formazione e al loro posto entrino, a colmare il vuoto musicale ed umano da essi lasciato, Francesco Bonomini alla chitarra e Stefano “Styge” Maro al basso.
Fortuna, caso, energia…il fatto evidente è che dopo poche settimane quello che si può percepire avvicinandosi passo dopo passo alla sala prove è un unico forte concentrato di rock e passione, il groove che tutti loro cercavano.

BAND DI APERTURA
The crunch (Grunge- alternative rock)
http://www.myspace.com/thecrunchpage

Formazione locale che apre il Socorock 2011, lì dove si era conclusa l´avventura dei s.a.p. comincia a prender forma una nuova creatura, i The Crunch appunto. Dopo un annetto così, si raggiungono un equilibrio ed una sicurezza tali da permettere loro di registrare il primo demo omonimo; sonorità che spaziano dall’alternative rock al suono patron di Seattle, il grunge.

GIOVEDI’ 7 LUGLIO

TV SMITH (Punjk legend from u.k.)
www.tvsmith.com
TV Smith è stato un importante pioniere del punk rock britannico con la sua band, gli Adverts, che forma nell’estate del 1976. Nel 1977 debuttano con i singoli editi su Stiff Records, quali “One Chord Wonders”, “Gary Gilmore’s Eyes” , “No Time To Be 21” che entrano tutti a far parte delle classifiche inglesi e che precedono il loro disco del 1978, “Crossing the Red Sea with the Adverts”, che assieme a Sex Pistols, Clash e Damned è una delle pietre miliari del punk rock britannico.
Gli Adverts si esibiscono in club importanti come il Roxy ed il Vortex di Londra e vanno in tour con artisti come “The Damned” e “Iggy Pop”. Dopodiché gli Adverts registrano ancora un album “Cast of Thousands” prima del loro definitivo scioglimento avvenuto nel 1979.
Nel 1980 TV Smith forma il suo progetto, TV Smith’s Explorers, ed entra a far parte della classifica inglese con il singolo “Tomahawk Cruise” al quale seguira il disco “Last Words Of The Great Explorer”.
Dopo lo scioglimento della band, TV continuerà con la sua carriera solista, che ancora oggi prosegue ininterrottamente dal 1981, nel corso della quale registra molti album, e si esibisce negli USA, in Australia, Italia, Sud Africa, Germania, Sud America ed in tutta Europa, e collabora con artisti del calibro di Die toten Hosen. Dal 2011 TV Smith si dedica ad un nuovo progetto assieme ai bolognesi The Valentines, con i quali suona dal vivo il “Best Of The Adverts”, una scaletta fatta tutta di Hit della sua prima storica e indimenticabile Band, un altro pezzo di storia al SocoRock!

BAND DI APERTURA
DAVE RAVE (Power pop-punk- ex frontman degli storici Teenage Head- Canada)
http://www.dave-rave.com
Dave Rave è uno dei pionieri del punk canadese. Chitarrista ritmico negli album dei “Teenage head”, successivamente, rimpiazza alla voce Frankie Venom, leader degli SHAKERS dal 1979 al 1982. A produrre alcuni singoli di quest'’ultimi è stato Daniel Lanois, successivamente produttore di U2, Bob Dylan, Brian Eno etc… . Dave Rave vanta una vasta discografia nel corso degli anni come produttore e cantautore ed ha collaborato con artisti del calibro di The Trews, Jack Douglas (John Lennon, etc…), John Wesley Harding, Jon Tiven, Alex Chilton, Lauren Agnelli (Washington Squares), Billy Ficca (Television) ed altri che abbracciano tutti i generi musicali.Negli ultimi anni si è esibito in tutti gli Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Italia e Inghilterra, dove è anche apparso in una trasmissione radiofonica in diretta su BBC Liverpool, intitolata al leggendario Cavern Club dove si è esibito piu volte. Attualmente è in tour per presentare Il suo ultimo album dal caldo sapore POWER POP: “Live With What You Know” edito per l'etichetta Bongo Beat. Sfoggerà le hit dei Teenage head e del suo periodo d'oro.

VENERDI’ 8 LUGLIO
SKIANTOS (ROCK DEMENZIALE – BOLOGNA)
www.skiantos.com
Dal 1977 gli SKIANTOS sono una cult-band, cioé un gruppo rock dallo stile molto personale, apprezzata da una schiera di ammiratori irriducibili, “zoccolo duro” di seguaci del demenziale.
Ideatori e propagatori del genere, dello stile, nonché dell’aggettivo demenziale (che per loro stessa definizione significa un “cocktail di ironia, improvvisazione, poesia quasi surreale, cretinerie, paradossi e colpi di genio”), gli SKIANTOS hanno continuato imperterriti a produrre dischi sul filo dell’ironia, che è la loro chiave di lettura preferita.
Nascono a Bologna suonando nelle cantine e nei circoli giovanili. Fanno un rock abbastanza duro e a metà concerto tirano della verdura sul pubblico. Sono 8-10 persone, disoccupati e studenti, molti dei quali vanno e vengono dal gruppo. I soci fondatori, tutti battezzati con nomi d’arte demenziale, sono: Roberto Antoni detto ‘Freak’, laureato al DAMS con una tesi sui Beatles; Andrea Setti detto ‘Jimmi Bellafronte’, geometra e cantante per diporto; Stefano ‘Spisni Sbarbo’ Cavedoni, universitario DAMS, attore di prosa, clown, poeta e cantante; Fabio Testoni (alias ‘Dandy Bestia’), chitarrista neoprofessionista e rocchettaro militante; li accompagneranno nel corso della loro lunghissima carriera (ben 32 anni ormai) per periodi più o meno lunghi, Leo ‘tormento’ Pestoduro, Andy Bellombrosa, Frankie Grossolani, Gianni Lo Grezzo, etc.

Producono una cassetta, che poi diventerà anche il loro primo disco ufficiale, intitolato INASCOLTABLE (pronuncia corretta ‘inascoltable’), per l’Harpo’s Bazaar (in seguito Italian Records), e approdano ad un vero contratto discografico con la Cramps all’inizio del 1978 per la quale producono MONOTONO, KINOTTO e PESISSIMO. A seguire TI SPALMO LA CREMA per la CGD nel 1984, NON C’E’ GUSTO IN ITALIA AD ESSERE INTELLIGENTI, TROPPO RISCHIO PER UN UOMO SOLO, e ZE BEST IN LIVE per Targa Bollicine.

Dal 1992 sono con RTI, per la quale realizzano SIGNORE DEI DISCHI e SALUTI DA CORTINA prodotti da Guido Elmi. Infine nel 1996 Mescal Dischi produce SKIANTOLOGIA Vol. 1. DOPPIA DOSE è il titolo del primo doppio CD degli Skiantos del 1999, prodotto da Stile Libero e Alabianca, e distribuito da CGD East West.

Da segnalare subito alcune importanti novità: le canzoni contenute nei due album (28) sono tutte inedite; un CD (M’HAI COTTO IL RAZZO) è gestito interamente dagli Skiantos storici (quelli del ‘77, rimessi insieme per l’occasione), l’altro (IL SOLITO TRIONFO) è invece la nuova prova discografica degli Skiantos contemporanei, stimolati da complici prestigiosi quali: Lucio Dalla, Luca Carboni, Samuele Bersani, Michele Serra, Enzo Iachetti, Shel Shapiro (Rokes), Montefiori Cocktail + Johnson Righeira, Banda Osiris, Gang, Datura, Angelo Branduardi, Riccardo Tesi, Stefania Tschantret, Patrizio Fariselli (Area), Marco Carena, Marcello Darbo, Jimmi Villotti, Patrizio Roversi & Susy Blady. Gli ospiti sopracitati si esibiscono in diversi modi: alcuni cantano un ritornello, altri propongono una frase musicale, altri ancora scherzano o partecipano ad un coro, il tutto in una sorta d’improvvisazione creativa giocata in sintonia con gli Skiantos. A seguire la nuova compilation LA KREMA (Latlantide), RARITIES (Latlantide), l’unplugged SKONNESSI (CD e DVD) sempre per LATLANTIDE, e l’ultimo CD di canzoni inedite SOGNO IMPROBABILE prodotto da Guido Elmi per la EMI dopo l’esperienza come band residente di COLORADO CAFE’ per due edizioni del programma di Italia 1. Nel 2008 infine la lungamente attesa ristampa su CD di INASCOLTABLE per la Shake, accompagnata da un ricco e divertente libretto che racconta come è stato concepito e realizzato quel disco in qualche modo sperimentale: registrato in una notte e mixato la mattina del giorno dopo. Sicuramente non 'suona bene', ma suona rock e contiene i germi di tutta la successiva saga demenziale. Il 2009 è un anno ricco di appuntamenti per gli SKIANTOS. A febbraio esce DIO CI DEVE DELLE SPIEGAZIONI (POSSIBILMENTE CONVINCENTI), il primo disco di inediti dal 2004. Il disco è seguito da un lungo tour di oltre 40 date su e giù per l’Italia. L’anno si chiude con la pubblicazione dell’EP PHOGNA – THE DARK SIDE OF THE SKIANTOS.

Dopo qualche mese di (meritato) riposo la band ricomincia a percorrere lo Stivale con i suoi imprevedibili live, pronta a regalare serate demenzialmente rock! Gli SKIANTOS intervengono sul linguaggio delle parole e dei comportamenti, scelgono di essere banali, “stupidi”, allusivi, esagerati ed aggressivi in contrapposizione alla retorica dei “buoni sentimenti” e alla prosopopea dei cantautori. Raccolgono segnali dal gergo giovanile per contaminare l’insopportabile modo del “buon senso”. Ad una presunta “poetica alta” da grande artista contrappongono una “poetica bassa” da artista sconnesso.

Nel corso della loro lunghissima carriera con la formazione degli Skiantos (ben 33 anni ormai) Roberto ‘Freak’ Antoni e Fabio ‘dandy Bestia’ Testoni sono stati accompagnati per periodi più o meno lunghi da: Andrea ‘Jimmy Bellafronte’ Setti, Stefano ’Spisni Sbarbo’ Cavedoni, Leo ‘Tormento’ Pestoduro, Andy Bellombrosa, Frankie Grossolani, Bubba Loris, Gianni Lo Grezzo, Linda Linetti, Lucio Bellagamba, Carlo Atti, Fabio ‘Tormento Pestolesto’ Grandi, Sandro ‘Belluomo’ Dall’Omo, Roberto ‘Granito’ Morsiani, Marco ‘Marmo’ Nanni, Charlie Molinella, Luca ‘Tornado’ Testoni, Max ‘Magnus’ Magnani, Gianluca Schiavon!

BAND DI APERTURA
MUGAEN – 3° CLASSIFICATO DEL VICENZA ROCK CONTEST

SABATO 9 LUGLIO
HERMAN MEDRANO & GROOVY MONKEYS
www.myspace.com/thegroovymonkeys
www.medrano.biz

Non è di un nuovo spettacolo circense che vogliamo parlare, ma di un’inedita collaborazione artistica Made in Veneto, pronta a sfondare palcoscenici di ogni portata: “ Signori e signori, un uomo accompagnato da 7 scimmie!!!”
L’uomo lo conosciamo già: sono trascorsi ormai quasi vent’anni da quando Herman Medrano è entrato nella scena musicale con le sue rime graffianti tipicamente in dialetto padovan-veneziano. Con gli anni non ha cambiato l’approccio e l’attitudine al palco, ha anzi via via consolidato la sua materia e ispessito la voce, non solo per raccontare come siamo fatti, ma soprattutto per evidenziare il marcio che caratterizza molti strati della società contemporanea. Forse è proprio la sua critica frizzante e “fresca” che lo rende unico e sempreverde. Le sue provocazioni in rima, condite da un tagliente umorismo ed ironiche osservazioni, muovono la folla conquistando il pubblico dei cultori dell’hip-hop e non. Solitamente accompagnato nel suo urban live da dj Tech, storico dj giocoliere di piatti e vinili, Herman questa volta sceglie di stupire il suo pubblico: oltre al maestro di scratch vuole delle scimmie musicanti.

Una vera e propria band composta da musicisti di un certo rilievo nel panorama musicale: Leonardo Ardillica - Trumpet & Vocals, Yuri Argentino – Sax, Diego Graziani – Guitar, Alessandro Lughi - Hammond, Piano, Synth, Dj Tech - Turntables , Enrico Millozzi – Bass e Ugo Ruggiero – Drums.

Tutti, provenienti da trascorsi e contesti differenti, danno vita ad un mix di sonorità funky rock reggae di notevole spessore. Ognuno, infatti, con il talento da strumentista e con le proprie influenze e con il proprio gusto musicale, arricchisce il sound che diventa ottimo partner per i contenuti impegnati e pungenti del poeta di liriche Medrano. Non mancano i monologhi da cogliere e su cui riflettere, non manca l’ottima musica da farsi scorrere nelle vene … insomma bisogna solo sapere dove e quando poter assistere a questo show che tra una risata ed il movimento indotto dal potente groove ci toglie il fiato.

 

BAND DI APERTURA
The SADE(garage- psychedelic rock)
www.myspace.com/thesadeband
I THE SADE sono un power-trio proveniente dalla provincia di Padova.
Nascono nell'estate del 2008 da un’idea di Andrew Pozzy (al tempo bassista ed ora chitarrista negli OJM) e Mark Kimberly che militava come bassista in una tribute band ai Motorhead.
L'idea era quella di creare una band, inizialmente solo un progetto parallelo agli OJM, che facesse cimentare Andrew alla chitarra, strumento suonato dallo stesso negli Ashtones, prima dell'esperienza da bassista con gli OJM. Al duo si unisce Mat Zoombie, già batterista negli Zoo. 

Dopo varie audizioni di esito negativo alla ricerca di un cantante, il microfono passa alle mani di Andrew che diventa chitarrista-cantante e fondamentale compositore dei pezzi della band. Da subito i The Sade iniziano una serie di concerti nella propria zona riscuotendo particolare successo. Nel 2009, dopo svariati live show e più di una decina di pezzi a repertorio, entrano in studio per incidere il loro primo album, registrato e mixato da Franz Fabiano e prodotto artisticamente da Andrew Pozzy. Pronto l’album autoprodotto contenente cinque pezzi che riassumono il primo anno di attività della band si inizia un’intensa attività live e promozionale in tutta la penisola condividendo il palco con molte bands italiane ed estere tra cui: Lords of Altamont, Atomic Workers, Paperback Freud, Brant Bjork, OJM, Dollhouse, Small Jackets, Frigidaire Tango, Thee Stp e molte altre, fino ad aprire per i MISFITS! Il tour si conclude nell' estate 2010 ed il gruppo si concentra nella scrittura e nell’arrangiamento di nuovi brani. Dopo un periodo di pausa con qualche sporadica esibizione live, la band si prepara alla realizzazione di quello che sarà il loro debut album.

A gennaio 2011 entrano in studio dando vita, con l'indispensabile appoggio di Maurizio (Icio) Baggio, a “DAMNED LOVE” debut album distribuito da Go Down Records, registrato e mixato all' Hate studio di Rosà - Vicenza, seguito dal video del primo singolo estratto: “DEAF LOVE”. L'uscita del disco e l'inizio del “DAMNED LOVE TOUR” nello scorso aprile... Stay Tuned for more damned rock!!!

 
DOMENICA 10LUGLIO
COWBOYS FROM HELL (PANTERA TRIBUTE BAND)
www.myspace.com\cfhband

I Cowboys From Hell nascono verso la fine del 2005 dall’unione degli elementi di due bands: gli Arsura, cover band della provincia di Verbania che proponeva pezzi thrash e new metal, ed i Fuzz Fuzz Machine, formazione oggi in forte attività che vanta numerose partecipazioni a grandi eventi live in tutta la penisola, molte delle quali come supporto a grandi band come Extrema, Pino Scotto ed altri.

Nel 2004, la tragica morte del grande Dimebag Darrell, storico chitarrista-fondatore dei Pantera, lascia in tutto l’ambiente del rock e dell’heavy metal in particolare, un vuoto incolmabile. Nasce così nelle menti di James (voce), Mark (chitarra), Gabriele (basso) e Walter (batteria), già legati da una forte amicizia, la voglia di ricordare e rendere omaggio a questo grande musicista nel miglior modo possibile: formando una band tributo ai Pantera e portando i pezzi di questa band in tutta Italia. Di seguito, alla fine del 2005, la band entra in sala prove e comincia il lavoro di stesura dei pezzi. Per Marco Cassone, cresciuto a pane e Pantera, non è difficile ricreare alla perfezione l’inconfondibile sound di Darrell e, grazie all’accurata esecuzione della sezione ritmica di Walter Serra e Gabriele Giovanna e alla straordinaria somiglianza della voce di James a quella del grande screamer Philip Anselmo, il progetto viene alla luce con il nome di Cowboys From Hell, titolo del più noto album e storico pseudonimo dei quattro trashers statunitensi. Due ore di repertorio senza sosta ripercorrono la carriera dei Pantera, ricreando lo stile, il sound e persino la scenografia che fa da contorno ad una performance composta da pezzi come “A New Level”, “Cemetery Gates”, “Becoming”, “Domination”, l’immancabile “Cowboys From Hell” e molti altri, per chiudere con la massacrante “Fucking Hostile”, flag song della band Texana. Nel 2006, grazie al grande successo riscosso nella loro zona dapprima, e in tutto il nord Italia dopo, i Cowboys From Hell firmano con Dean Guitars Italy il contratto di endorsement per le storiche chitarre suonate da Dimebag Darrell, diventando così la prima Pantera Tribute band in Italia endorser Dean.

Nel 2010 partecipano, in Belgio, al Fields of Metal, importante festival nella città di Leper, in qualità di headliner. Principali locali che hanno ospitato concerti dei Cfh: Temporock-Reggio Emilia Live Club-Trezzo d’Adda (MI) Woodstock-Grandate (Co) Fuori Orario-Taneto di Gattatico (RE) Mephisto Rock Cafè-Lù Monferrato (AL) Arena Live-Mendrisio, Canton Ticino (CH) Alcatraz-Milano.

BAND DI APERTURA
IRON SOULS (iron maiden tribute band)
FACEBOOK: IRON SOULS
Non deve trarre in inganno la giovane età degli “Iron Souls”, la tribute band italiana agli Iron Maiden.

I cinque musicisti veneti si sono imposti negli ultimi cinque anni all´attenzione di numerosissimi fans della band londinese suonando in locali, motoraduni bikers e festival estivi in tutto il nord Italia arrivando ai confini con la Slovenia.  Questa attenzione non è passata inosservata nemmeno ad organizzatori del sud Italia, tant´è che nel febbraio 2008 gli Iron Souls sono stati chiamati come unica tribute band agli Iron Maiden ad esibirsi in un prestigioso festival svoltosi a Palermo e successivamente in altre città del meridione (Catanzaro, Crotone, Catania). Nel 2010 si registrano altri successi per gli Iron Souls, giunti a collaborare più volte con una band dal calibro internazionale come i Necrodeath, band metal italiana attiva dal 1984 e famosa in tutta Europa. Infatti, il 23 e 24 aprile Necrodeath ed Iron Souls hanno condiviso il palco di un locale padovano. A luglio 2010 si registra una nuova collaborazione con Kee Marcello (ex chitarrista degli Europe). Gli Iron Souls garantiscono uno show tirato e mozzafiato di oltre due ore dove a farla da padrone sono la grinta ed il coinvolgimento dei musicisti sul palco e fuori.

Gli Iron Souls sono in grado di proporre fedelmente i pezzi più famosi della band inglese (ripercorrendo la loro quasi trentennale ed esaltante carriera musicale) senza tralasciare alcuni dei brani più complessi nell´esecuzione, mettendo in risalto le qualità dei singoli componenti. Non ultima va segnalata una presenza scenica non comune a tutte le tribute band; importanza, infatti, viene data al look dei musicisti ed ai loro movimenti per poter garantire uno spettacolo veramente al top e quanto più possibile simile a quello proposto dalla band originale. Proprio per questo la band dispone di striscioni che rappresentano le scenografie usate dagli Iron Maiden nei loro tour. Altra importante peculiarità di questa band è, durante gli show,  la comparsa di Eddie, mostro e storica mascotte della Vergine di Ferro, capace di rendere lo spettacolo più piacevole, insolito ed imprevedibile, e di coinvolgere gli spettatori che ne rimarranno sicuramente sorpresi!


Altri articoli