Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Thiene: The Swingers Orchestra

Un concerto pomeridiano all'insegna della musica dei film di Woody Allen.

Arzignano: New Generation Gospel Crew in concerto

Sabato 12 ottobre alle ore 17:30 (ingresso gratuito), per il secondo appuntamento della rassegna musicale Thiene Sound, il centro commerciale Carrefour di Thiene (VI) ospiterà il concerto della Swingers Orchestra guidata dal chitarrista Delio Barone. I sei musicisti della Swingers Orchestra (Alfredo Ferrario al clarinetto, Marco Bianchi al vibrafono, Stefano Caniato alla fisarmonica, Delio Barone alla chitarra, Federico Malaman al contrabbasso e Claudio Bonora alla batteria) interpreteranno una selezione di musiche tratte dai film di Woody Allen: un repertorio che susciterà l’interesse e l’entusiasmo sia degli appassionati di jazz e swing che degli amanti del cinema.

La Swingers Orchestra diretta dal chitarrista ferrarese Delio Barone si esibirà in “Accordi e Disaccordi: le musiche dei film di Woody Allen”: uno spettacolo che ripropone le musiche con le quali Woody Allen, noto appassionato di jazz della swing era, ha punteggiato i suoi celebri film. Da Tutti dicono I love you, a Pallottole su Broadway, Henry a pezzi, Accordi e disaccordi, Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso… e tante altre pellicole: per le colonne sonore dei suoi film Woody Allen ha scelto l’emozionante swing degli anni Quaranta, quello che Marylin Monroe definiva “A qualcuno piace caldo”. Sceneggiatore, regista, attore, drammaturgo e musicista jazz: Woody Allen ha giocato un ruolo fondamentale nella diffusione della cultura jazz attraverso i suoi film. La Swingers Orchestra ripropone questo repertorio con una formazione che comprende un solista di spicco internazionale come Alfredo Ferrario al clarinetto.

Luogo dei concerti:
Carrefour Thiene: via del Terziario 2, Thiene (VI)

Ingresso gratuito



Altri articoli