Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Tutto esaurito domenica 19 per il Concerto Gospel di Natale “Le voci del tempo”

Tutto esaurito domenica 19 per il Concerto Gospel Tutto esaurito domenica sera, 19 dicembre, alla Sala Palladio dell'Ente Fiera di Vicenza con più di 750 persone presenti. Protagonista la Bassano Bluespiritual Band che si è esibita davanti ad una platea delle grandi occasioni. Lo spettacolo, impreziosito anche dall'esibizione delle danzatrici della Scuola di Danza S.Bassiano, dirette da Patrizia Castellani, è stato certamente gradito da un pubblico che non sembrava mai stanco di applaudire, tanto da "costringere", piacevolmente, il maestro ad eseguire ben 3 bis.

Oltre all'inedito "Anthem of Praise", presentato in anteprima a Vicenza, il gran finale ha visto l'ensamble bassanese cimentarsi con assoluta padronanza con i Carmina Burana di Carl Orff e con l'Hallelujah di Haendel, che, anche grazie alla potenza espressa dagli oltre 50 coristi, hanno scatenato il pubblico in un incessante battimani. Particolare successo ha riscosso un pezzo, "Christmas", eseguito da una giovanissima solista, Esosa il suo nome, di soli 14 anni, una ragazza di colore con l'innata musicalità della sua Gente che con un'estensione vocale impressionante ha trascinato i presenti ad un applauso interminabile.

I 4 solisti che hanno cantato "That's what friend are for" si sono meritati gli applausi a scena aperta: Alessia Piotto, Susanna Baggio, Adriano Zabeo e Daniel Alberton, le cui modulazioni hanno impreziosito l'esecuzione rendendo l'interpretazione di alto livello. Ma la ricchezza della BBBand si è espressa in tutta una serie di voci soliste, da Roberta Zilio a Leonardo Neve, da Vanna Moro a Dario Costa, Sabrina Bonin, Lisa Bontorin, Katia Campagnolo, oltre alla tastiera di Francesco Gava e la tromba di Davide Pauletto. Con questo concerto la BBBand conferma, oltre al valore artistico crescente sotto la guida di Diego Brunelli, la sua ormai consolidata propensione a dedicare le proprie esibizioni a opere di beneficienza, fortemente sostenuta da tutti i suoi componenti, in primis dal presidente Nuccio Lo Giudice che con passione e tenacia ha assunto da qualche mese la guida del Complesso.

La serata è stata ottimamente organizzata da Ekuò eventi solidali di ENGIM Internazionale o.n.g rappresentato da Alessandro Pellizzari, che conferma la possibilità reale di poter organizzare un concerto di alto livello qualitativo con unico scopo la raccolta fondi, in questo caso, per il progetto "Un Sogno per il cambiamento", intervento a favore dei bambini di strada di Santo Domingo de los Tsachilas, in Ecuador. La conduzione è stata egregiamente gestita dalla conduttrice Tv Carla Urban la quale più volte ha riconosciuto l'alto valore umano del progetto dei missionari giuseppini in Ecuador.

70 volontari Ekuò coinvolti in generale nell'organizzazione del concerto, di cui 35 presenti durante l'evento stesso che hanno coordinato ed accompagnato gli spettatori in maniera impeccabile e soprattutto calorosa.

Altri articoli