Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Venerdì 19 JamBusnelli presenta il nuovo EP di Sabrina Turri e Regno di Schiena

Venerdì 19 JamBusnelli presenta il nuovo EP di Sab Venerdì 19 Novembre 2010 altro grande appuntamento nell'ambito della rassegna musicale JamBusnelli organizzata dalla cooperativa culturale Dedalofurioso presso il teatro Busnelli di Dueville (via Dante Alighieri, 37): in concomitanza con l'uscita in anteprima nazionale su iTunes di "Pandora", il nuovo EP di Sabrina Turri e Regno di Schiena, la cantautrice vicentina e la sua band presenteranno i nuovi brani in una speciale serata- evento.

Con "Pandora" la Turri entra prepotentemente nella scena musicale italiana; la sua musica ha lo scopo preciso di trasportare l'ascoltatore in un viaggio musicale ricco d'atmosfera e di stati d'animo in contrasto tra di loro. C'era bisogno di un contenitore dal nome adatto ad ogni sfumatura, un nome delicato e misterioso al suono ma potente nel significato: la scelta del titolo "Pandora" preannuncia un EP particolare, variegato nei contenuti, sorprendente ed alternativo; un progetto indie dalle contaminazioni audaci e sofisticate. La ricercatezza degli arrangiamenti, i testi e gli scenari visionari rispecchiano fedelmente l'eclettico stile di sabrina Turri e Regno di Schiena.

L'EP contiene sei brani inediti, quattro in inglese e due in italiano, scritti da Sabrina Tutti (Keen, Witch, Forest, Pandora) e dall'autrice Alessandra Dini (Sad Day, Experience) conosciuta dagli addetti ai lavori per collaborazioni con la Rai, Amici e Valerio Scanu vincitore dell'ultima edizione di San Remo. Le musiche sono state supervisionate dal compositore Andrea Jacob anch'esso noto per le collaborazioni con Sugar di Caterina Caselli, X-Factor e Universal. La band è formata da Davide Devito (batteria), Davide Pezzin (basso), Massimiliano Vitale (chitarra), Simone Piccoli (pianoforte e tastiere); tutti musicisti già noti nel panorama musicale italiano per collaborazioni con artisti del calibro di L'Aura, Cristiano De Andrè, Elisa, Piero Pelù, Zucchero Fornaciari e Corrado Rustici.

"Pandora" è stato registrato al Green Villas Production Studio di Vicenza dal produttore americano Enrique Gonzales Muller, noto per le collaborazioni con Tina Turnar, Elisa, Nine Inch Nails, etc. e dal fonico-produttore Alberto Angeli. Il mastering è stato realizzato da Daniel Maran. Gli ideatori e i produttori esecutivi di "Pandora" sono Alberto Angeli e Sabrina Turri mentre Art-work e fotografia sono a cura di Mariella Scandola, Veronica Mariani e Andrea Xausa. La collaborazione tra Sabrina Turri e i membri della band (Regno di Schiena) nasce del 2007 grazie alla prima produzione: "Heart and Cows" prossimamente in rotazione radiofonica nel nord-est Italia. Sabrina Turri, cantante, musicista, autrice e compositrice, si è diplomata in pianoforte al conservatorio di Trento. Il timbro e le caratteristiche della sua voce si prestano molto bene a svariati stili musicali (bossa-nova, jazza pop, rock, funk, soul).

Da oltre un decennio si esibisce cantando in diversi progetti musicali con variati artisti a livello nazionale ed internazionale, riscuotendo un'ottimo consenso dal pubblico. Ha collaborato in progetti di Caterina Caselli ("Contraddiction" de D'Vious C), colonne sonore per film e cartoon, audio-libri, jingle pubblicitari, turni di diversi studi di registrazione e concerti live con ospiti quali: Ricky Portera (Lucio Dalla, Stadio etc.) Sergio Pescata(PFM, Eugenio Finardi, Roberto Vecchioni, Dolcenera etc.), Maurizio Solieri (Vasco Rossi etc.). Ha partecipato come cantante, in alcuni spettacoli teatrali quali: Tropico degli Abissi di Livio Pacella, Amada Mio (omaggio a Pier Paolo Pasolini) di Pino costalunga. Nel 2007 ha inciso il primo album "Heart and Cows" e nel 2010 ha prodotto con Alberto Angeli per ACNmusic il secondo EP dal titolo: "Pandora".

Il concerto avrà inizio alle ore 21.30; ingresso ad offerta libera.
Per informazioni: www.dedalofurioso.it
Tel: 349/5643172

Altri articoli