Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Vicenza: Concerto "Stella.... una canzone per Chico"

Al Teatro Astra di Vicenza alle 21.00.

Vicenza: Concerto "Stella.... una canzone per Chic

Serata musicale pro-Chico Forti sabato 12 gennaio al Teatro Astra di Vicenza. Si chiama “Stella… Una canzone per Chico” l’evento organizzato dall’Associazione “Chico Forti FREE” in collaborazione con il Tributo a Venditti “In Questa Banda di Ladri” e la Salvo Natoli Management.
L’evento, patrocinato dal Comune di Vicenza, vedrà la presenza di artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che “gratuitamente” parteciperanno alla serata con il loro contributo. A presentare la serata ci sarà la criminologa Roberta Bruzzone, spesso chiamata in qualità di esperta in varie trasmissioni televisive. Special Guest sarà poi la nota Top Model Plus Size Elisa D’Ospina, collaboratrice anche di Vogue.it, Leonardo.it e Melarossa.it. Oltre ovviamente alla Tribute Band di Antonello Venditti “In Questa Banda di Ladri” si esibiranno sul palco Alessandro Canino, i Jalisse, Benedetta Caretta (vincitrice della 1° edizione di “Io canto”), Enrico Capuano, Luca Virago (imitatore di numerosi artisti musicali), David Simone Vinci (attore e cabarettista) e Stefal Damiani, sosia ufficiale di Renato Zero.

L’ingresso sarà libero e gratuito e con l’occasione si continuerà con la raccolta fondi per Chico, iniziata in occasione della conferenza stampa tenutasi a Milano il giorno 17 novembre 2012 presso il Circolo della Stampa Palazzo Bocconi.

Enrico “Chico” Forti è un italiano detenuto “innocente” dal 1999 in un carcere di massima sicurezza di Miami, Florida, U.S.A., condannato ingiustamente all’ergastolo per omicidio. l’Associazione “Chico Forti FREE” si batte per far conoscere la sua storia al fine di ottenere la revisione del processo e dimostrare la sua innocenza. Da tempo, ma soprattutto in quest’ultimo periodo, oltre alla suindicata associazione no profit, in molti, con il Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi in prima persona, si stanno occupando di questo caso a dir poco scandaloso. Molti Artisti, Personaggi e Vip dello spettacolo ne parlano per tenere viva la speranza che un giorno il caso possa essere riaperto. La tesi di innocenza di Chico Forti è stata portata avanti da personaggi illustri quali il giudice Ferdinando Imposimato ed in prima persona dalla famosa criminologa Dott.ssa Roberta Bruzzone con la speranza di riuscire ad arrivare quanto prima ad una revisione del processo.


Altri articoli