Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

HAPPY + NONMIPIACEILCIRCO - alternative country pop from Edmonton/CANADA + post folk from Milano/ITALIA

GIOVEDI 21 GENNAIO ore 22.00 MAC 2 ROCK CLUB viale dell'industria 185,schio/vicenza

Chi sono gli HAPPY?
Happy, la alt-country-pop-punk band di Edmonton (Canada), capitanata e fondata da Sherry Lee-Wisor, è una piacevole novità per il panorama musicale italiano ed europeo.
Kiss.Bang. è il loro EP d'esordio, ed è un incontro tra il country di Lucinda Williams e il jazz di Rickie Lee Jones, ma Sherry ama definire le sue canzoni original canadian pop goodness (for the people). Sherry non è una musicista alle prime armi. Dalle sue parti, ha suonato in formazioni di un certo spessore e ha collaborato con artisti come Evelyn Tremble, Jr. Gone Wild, Hookahman, The Mike McDonald Band, Po’ Girl, The Bodkins. Registrato al Sound Extractor Studio di Edmonton da Stew Kirkwood tra il gennaio e l’aprile 2009, il singolo Kiss.Bang. è intelligente, positivo e racchiude le atmosfere alternative dell'altra faccia del Nord America.
Proprio per presentare questo singolo gli Happy saranno in Europa per una decina di concerti a gennaio 2010.

Chi sono i NONMIPIACEILCIRCO!?
Progetto atipico esotico-domestico, in bilico tra malinconia e rabbia rock, il gruppo si destreggia in modo eterogeneo tra nenie infantili dalle tinte inquietanti, minimalismi e sperimentazioni, alienazione disco, influenze dark. I testi trattano tematiche esistenzialiste ed animaliste. Tra Eels e Tom Waits.

Altri articoli