Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Arzignano: I Magnasoéte

Il primo appuntamento di “Risate e musica a Villa Cordellina”

Arzignano: I Magnasoéte

Riparte “Risate e musica a Villa Cordellina”, la rassegna estiva curata e promossa da Theama Teatro con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore nell’ambito del progetto “PalcoLibero in città 2016”. Venerdì 24 giugno alle ore 21 andrà in scena “I Magnasoéte”, il primo dei quattro appuntamenti che avranno come scenografia naturale una delle ville più belle del vicentino. Una vivace commedia sulla tradizione rurale veneta che porterà nelle Scuderie di Villa Cordellina tutto l’umorismo e il divertimento che caratterizza l’opera dello scrittore Virgilio Scapin con uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese, accompagnati dalle musiche dal vivo di Giovanni Panozzo.

Nel decennale della sua morte, un omaggio al popolare “cantore della vicentinità” che più di altri ha saputo rappresentare la profonda tradizione popolare della nostra terra, la sua gente, le sue storie. Un cast brillante che presta voce e corpo a “i mangiatori di civette" in una campagna vicentina ancestrale in cui il dialetto fa da trait d'union nei dialoghi tra lo scrittore stesso e Firmino, contadino piccolo proprietario. In questo scenario arioso e terragno, che costituisce l'orizzonte unico della sua vita, Firmino affonda radici tenacissime e affronta i cicli delle stagioni. Sospeso tra passato e presente, miracolosamente indenne alle trasformazioni socioculturali degli ultimi anni (anche se guida l'auto e il trattore e a casa sua c'è il televisore), egli si trascina dietro una visione del mondo fruita ormai unicamente come ritualità, con qualche minima crepa di consapevolezza e ironia.

Lo spettacolo inizierà alle ore 21 e avrà luogo nelle Scuderie di Villa Cordellina a Montecchio Maggiore (via Lovara, 36). In caso di pioggia sarà rappresentato nella sala dell’area interna (solo per i primi 100 biglietti venduti).
Biglietti:  € 8 intero - € 5 ridotto (bambini sotto i 10 anni).
Prevendita online: www.liveticket.it/villacordellina


Altri articoli