Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Trio Portmanteu - jazz al Giardino Magico Busnelli

Venerdì 2 luglio, via Rossi Dueville

Trio Portmanteu - jazz al Giardino Magico Busnelli

Le Trio Portmanteau, formato da Alice Testa alla voce, Michele Manzo alla chitarra e Lorenzo Conte al contrabbasso, si diverte a giocare con la musica e scovarne le più svariate interpretazioni. I pezzi scelti appartengono a generi assai diversi fra loro, ma che ben si prestano ad essere smontati e ricostruiti.

Il risultato è un repertorio alquanto variegato che spazia dagli standard jazz più classici alle geniali melodie di Paul McCartney e Police, passando per il folk rivoluzionario di Joni Mitchell e il reggae di Bob Marley.


ALICE TESTA, cantante e traduttrice per il cinema ed il teatro, fin da bambina ha dimostrato una grande attitudine per la musica e una forte attrazione per le arti sceniche in genere. Cresciuta in un ambiente poliglotta, esperienza che le farà scegliere l'inglese come lingua di scrittura per i suoi testi, è portata dalla passione per il musical a prendere parte a diversi spettacoli e iniziare lo studio del canto presso la scuola di musica Thelonius di Vicenza, per poi continuare con Francesca Bertazzo Hart. Nel 2007 ha partecipato al Festival New Conversations Vicenza Jazz con il coro e orchestra di Vicenza.

LORENZO CONTE, contrabbassista formatosi al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, la sua città natale, si dedica esclusivamente alla musica jazz da diversi anni.
Nella sua carriera ha collaborato con moltissimi musicisti sia europei che americani tra cui Jesse Davis, Eddie Henderson, Ferenc Nemeth, Mike LeDonne, Pietro Tonolo, Dado Moroni, Gianni Basso, Steve Grossman, Rosario Giuliani, Slide Hampton, Bobby Watson, Flavio Boltro, Ruud Brink, Bob Sheppard, Steve Ellington e altri.

Ha suonato a lungo con il quartetto di Tom Kirkpatrik e collabora stabilmente con Robert Bonisolo, Paolo Birro, Andrea Pozza, il gruppo "Jazz Breakers " e altri.
Nella sua attivita' discografica compaiono 10 cd con il batterista Bobby Durham e registrazioni con il flautista Sam Most e l'altista Lee Konitz. Con il trio di Eliot Zigmund, con cui collabora da diversi anni, ha all'attivo il cd "Spring Jazz Trio" e un altro di prossima pubblicazione. Ha partecipa a numerosi festival jazz sia in Italia che all'estero.

MICHELE MANZO ha formato il suo linguaggio di chitarra jazz alla scuola di Sandro Gibellini e Riccardo Bianchi, oltre che tramite seminari con stelle del calibro di Jim Hall. Componente dell’ottetto guidato dal celebre Franco Cerri.  Ha all’attivo esibizioni presso la “Rassegna Giovani Jazzisti” di Verbania, con P.Birro, A.Kramer,P.Leveratto, oltre che con R.Bonisolo, M. Abrams, D.Boato, A. Marsico, B.Marini,,J.Weinstein, N.Menci, E.Carpentieri, E.Martin, C.Atti e molti altri; vanta collaborazioni con Christian Hornbostel (la mente del progetto di streaming internazionale "Housepacific"), con le prestigiose etichette tedesche Caballero e Tenor Recors, con la statunitense Soulfuric e con la britannica Defected Records.


Il concerto inizierà alle ore 21:30; ingresso gratuito.

Per informazioni  www.dedalofurioso.it, tel 345.7079215


Altri articoli