Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

VO' ON THE FOLKS 14a edizione

Siamo giunti alla 14a edizione della rassegna e per quest’anno abbiamo pensato ad un programma diversificato nelle proposte musicali.

VO' ON THE FOLKS 14a edizione Nelle quattro serate abbiamo proposto gruppi di diversa estrazione musicale ma nel loro specifico molto popolari, in particolare il gruppo "Strawbs acoustic" è il trio che proviene dal mitico gruppo degli Strawbs di Rik Wakeman e Sandy Danny che ha scritto un pezzo importante di storia del folk rock di matrice anglosassone.
Kalman Balogh è stato una delle star del Womex, la rassegna mondiale della World Music di Siviglia, ed è unanimemente considerato il più importante suonatore di cymbalom.
Non mancherà neppure la musica irlandese, oramai compagna delle nostre serate nel periodo di san Patrizio, patrono d’Irlanda, e finiremo con il Trio Contempo, tre giovani artiste belle e brave, che daranno una particolare interpretazione del tango con un appeal tutto al femminile.
Certi di vedere anche quest’anno il teatro pieno di appassionati auguriamo buona musica a tutti, e, come al solito …..prenotatevi un posto in prima fila per un viaggio fra colori e suoni della musica targata “on the folks”!

Sabato 14 febbraio Ore 21
KALMAN BALOGH & GIPSY CYMBALOM BAND (Ungheria)
Il più grande talento musicale della scena gipsy

Uno dei più autentici interpreti e conoscitori della grande tra¬dizione gitana, impareggiabile virtuoso di cimbalom, guida una formazione di eccezionali artisti capaci di riprorre con brio ed estrema eleganza arie tradizionali ma anche brani originali che alternano suadenti melodie a ritmi incessanti, come è nella grande tradizione del popolo rom.

Sabato 28 febbraio Ore 21
THE ACOUSTIC STRAWBS (Inghilterra)
Progressive acoustic folk music dall’Inghilterra

Tra i gruppi storici del primo (e più ‘famoso’) folk-rock inglese, la band ha visto passare attraverso le proprie fila un gran nu¬mero di ottimi musicisti tra cui Sandy Denny e Rick Wakeman, poi tastierista negli Yes. Nel corso di una carriera quarantenna¬le, gli Strawbs si sono di volta in volta indirizzati verso moltepli¬ci strade fino al ritorno alla dimensione acustica .

Sabato 14 marzo Ore 21
PADRAIG RYNNE GROUP (Irlanda)
Lo stile inconfondibile del maestro irlandese della concertina

Pádraig Rynne è considerato uno dei più raffinati suonatori di concertina nella musica irlandese dei nostri giorni. Già da giovanissimo, Pádraig vince cinque titoli pan-irlandesi e tre Oireachtas. Nel 1998 Pádraig si unisce al conosciuto gruppo Cían, con cui incide due dischi e partecipa a tour in tutto il mondo.

Sabato 28 marzo Ore 21
TRIO CONTEMPO (Argentina/Francia)
Le nuove regine del tango

Una straordinaria proposta tutta al femminile su tango & din¬torni, là dove la musica trova una delle sue espressioni più sensuali ed appassionate. La magica sensualità del bandoneon, egregiamente supporta¬to da chitarra e violoncello, si esprime attraverso le trasfigura¬zioni del tango argentino di Astor Piazzolla, fino alle più recenti contaminazioni della musica d’oggi.

Ingresso singolo spettacolo: Intero Euro 12,00. 
Informazione sul sito www.saladellacomunita.com
Sala della Comunità di Vo’ di Brendola

Altri articoli