Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

GENERAZIONI A CONFRONTO: DIALOGO TRA PENSIONATI ARTIGIANI E GIOVANI IMPRENDITORI A VICENZA

MERCOLEDI' 18 NOVEMBRE con inizio alle ore 18.30 - sala convegni di ViArt Vicenza

SETTIMANA DELLA PASTA: I PASTAI DELL'ASSOARTIGIANI “Generazioni a confronto” è il tema dell’incontro organizzato dal Gruppo dei Giovani Imprenditori dell’Associazione Artigiani Confartigianato Vicenza assieme all’associazione provinciale degli Anziani e Pensionati artigiani Anap. L’incontro, che avrà luogo alla sala convegni di ViArt, il Centro Espositivo permanente dell’artigianato artistico vicentino a Palazzo del Monte di Pietà in Contrà del Monte, è in programma mercoledì 18 novembre con inizio alle ore 18.30.
Un incontro che nasce sulla scia del 1° Festival della Persona che si è svolto ad Arezzo e che ha visto promotore e protagonista Confartigianato Persone, struttura coordinata dal vicentino Carmelo Rigobello.
L’iniziativa nasce dall’idea di costruire una relazione tra l’esperienza di chi nel passato ha saputo avviare un’impresa e di chi ora si trova a gestirla, in un momento notoriamente non proprio facile.
L’incontro vedrà protagonisti da un lato consiglieri e rappresentanti dell’Anap guidati dal presidente Aldo Tosetto, e dall’altro i consiglieri del Gruppo Giovani Imprenditori che si raccoglie attorno al presidente Andrea Nardello. Sarà tra i relatori anche il presidente dell’Associazione Artigiani Giuseppe Sbalchiero, a testimoniare l’importanza di costruire legami di squadra per superare le difficoltà che la crisi economica sta proponendo. L’occasione dell’incontro è dettata dalla necessità di confrontarsi sulle modalità in cui gli artigiani ora in pensione, alcuni dei quali hanno fortemente contribuito alla crescita della Confartigianato vicentina, hanno saputo affrontare le difficoltà causate dalle crisi economiche occorse nel tempo. Un confronto generazionale, quindi, che consente di rinsaldare le radici e la tradizione del lavoro artigiano con l’energia e la capacità innovativa proprie dei giovani imprenditori.
Un confronto generazionale, quindi, che consente di rinsaldare le radici e la tradizione del lavoro artigiano con l’energia e la capacità innovativa proprie dei giovani imprenditori.

Altri articoli