Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Caldogno, ancora pochi giorni per chiedere il rimborso dei danni

Caldogno, ancora pochi giorni per chiedere il rimb Il Comune di Caldogno avvisa i propri cittadini colpiti dall’alluvione del 1° novembre che i termini per presentare le domande per il risarcimento dei danni subiti e quelle relative allo spostamento delle scadenze fiscali, previdenziali ed assistenziali, sono stati prorogati. Le richieste per ottenere i contributi dalla Regione Veneto dovranno essere presentate al Comune entro sabato 4 dicembre 2010, anziché martedì 30 novembre 2010.

Tutte le aziende, invece, che hanno subito un fermo dell’attività economica e i cittadini che sono stati costretti ad abbandonare la propria abitazione, anche solo per un giorno, possono presentare domanda di autocertificazione per moratoria tributaria e previdenziale da oggi, martedì 23, fino a sabato 27 novembre 2010 allegando copia del documento d’identità del sottoscrittore della richiesta.

I moduli da compilare (quelli per ottenere il rimborso dovranno essere accompagnati da materiale fotografico che documenti i danni subiti) sono disponibili sul sito web del Comune di Caldogno, www.comune.caldogno.vi.it  e presso gli sportelli del Comune. «Le domande di rimborso pervenute fino ad oggi sono solo 4 per le aziende e 45 per i residenti - spiega Marcello Vezzaro, sindaco di Caldogno.

- Invito tutti i cittadini a consegnare il prima possibile la documentazione necessaria che mi permetterà di compilare un elenco, che farò certificare ed inviare a Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, perchè a sua volta possa trasferirlo ai ministeri competenti, affinché ci arrivino finalmente i fondi necessari a ricostruire il nostro paese».

Il Comune di Caldogno ricorda poi che anche il pagamento della seconda rata, a saldo 2010, dell’imposta comunale ICI è stata prorogata dal 16 dicembre 2010 al 16 giugno 2011.

Altri articoli