Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Come cambia il lavoro nel turismo

Convegno luned́ 26 aprile alle ore 11 nella sede Confcommercio di Vicenza sul nuovo contratto nazionale di settore

Come cambia il lavoro nel turismo

 

Le principali novità introdotte dal nuovo contratto collettivo nazionale settore turismo, sottoscritto lo scorso 20 febbraio, saranno al centro del convegno organizzato per lunedì 26 aprile dalla Confcommercio Imprese per l’Italia di Vicenza.


L’appuntamento, riservato alle aziende associate con dipendenti, è fissato alle ore 11.00 nella sala convegni G. Bari della sede provinciale dell’Associazione in via Faccio, 38 a Vicenza.

Dopo l’introduzione del presidente provinciale della Confcommercio Sergio Rebecca interverrà Angelo Candido, Capo Servizio Sindacale di Federalberghi, ad illustrare i punti innovativi del CCNL Turismo che solo nella provincia di Vicenza interessa oltre cinquemila imprese (tra bar, ristoranti, alberghi, mense, campeggi e agenzie viaggi) e che è stato tra i primi contratti rinnovati secondo le linee dell’accordo interconfederale sul nuovo modello contrattuale.

L’approfondimento riguarderà in particolare le modifiche relative al godimento del riposo settimanale, l’apprendistato con formazione esclusivamente aziendale, il rafforzamento del secondo livello di contrattazione e il meccanismo degli aumenti dei minimi di retribuzione.


Al termine della relazione ci sarà spazio per quesiti e approfondimenti sui temi affrontati dal nuovo contratto del turismo. La conferma della partecipazione all’incontro va comunicata per e-mail ad :
[email protected] o contattando telefonicamente la segreteria dell’Ufficio sindacale della Confcommercio al n. 0444 964300.

 


 


Altri articoli