Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Commemorazione di Giovanni Falcone a Schio domenica 23 maggio

Commemorazione di Giovanni Falcone a Schio domenic Il primo giugno 2010 ricorre il 120° anniversario dalla fondazione del Circolo Operaio di Magrè. I soci del Circolo Operaio vogliono celebrare questa ricorrenza con un ciclo di iniziative nell’arco dell’anno 2010 volte a ribadire l’attualità degli ideali di giustizia, uguaglianza e solidarietà che hanno ispirato il mondo del lavoro in questo lungo arco di tempo. "Siamo qui con Te" è la frase che le vuole riassumere.

Domenica 23 maggio in piazza Falcone e Borsellino a Schio ore 9.00 Nella data e nel luogo della città che ricorda il sacrificio di due Magistrati simbolo dell’Italia migliore del nostro tempo: il Circolo Operaio di Magrè darà il via ufficiale alle iniziative del 120° anniversario commemorando la morte di Giovanni Falcone. Interverranno Giorgio Pizzolato (vice sindaco di Schio), Mauro Tomasi (presidente del Circolo) e con una lettera, Maria Falcone (Presidente della Fondazione Giovanni e Francesca Falcone), impegnata a Palermo nella manifestazione annuale. Alle ore 11.00 la giornata proseguirà a Magrè presso il centro per anziani "La Filanda" per condividere questa prima giornata di festa con chi ha alle spalle una vita di lavoro. Alle ore 11.00 interverranno Ezio Maria Simini, storico del Movimento Operaio e Resistenziale, Dario Tomasi, Presidente del Consiglio Comunale di Schio, che parleranno della storia del Circolo operaio di Magrè e delle prospettive di queste forme associazionismo sociale.

Alle ore 12.30, sempre presso la Filanda, in via Camin 8 a Magrè si terrà un pranzo aperto a tutti al costo di 10 euro. Siamo qui con te!

Altri articoli