Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

IL MANDAMENTO ASSOARTIGIANI DI VICENZA PROPONE PER LUNEDI’ 25 UN INCONTRO PER ILLUSTRARE IL NUOVO BANDO DELLA REGIONE VENETO A INNOVAZIONE E RICERCA

Alle 20 al Centro Congressi di via Fermi

Incontro con Piero Formica giovedì 21 gennaio La Regione del Veneto ha emanato il recente il bando Contributi a favore dei processi di trasferimento tecnologico e allo sviluppo di strutture di ricerca interne alle imprese a cui il Mandamento di Vicenza dell’Associazione Artigiani Confartigianato Vicenza dedica, lunedì 25 gennaio con inizio alle 20 al Centro Congressi di via Fermi 201 a Vicenza, una serata di approfondimento.
Nel dettaglio, il bando riconosce un finanziamento a fondo perduto nei confronti delle imprese venete che sviluppano progetti di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, studi di fattibilità tecnica, progetti di innovazione di processo, progetti di innovazione organizzativa e trasferimento tecnologico. Si tratta di un’interessante opportunità, che il presidente del Mandamento, Carlo Crestati, suggerisce ai colleghi imprenditori di «conoscere ed approfondire per dare prospettive importanti di sviluppo alle nostre aziende». L’aspetto da non sottovalutare è, infatti, che sono interessate da tali agevolazioni sia le grandi aziende che le PMI, in forma singola oppure associata.
La presentazione delle domande va effettuata dal 1° al 28 febbraio prossimi e le imprese artigiane sono chiamate perciò a valutare se possono rientrare tra i soggetti beneficiari.
Nel corso dell’incontro a illustrare la materia dal punto di vista tecnico saranno Vladi Riva e Giovanni Scaggiari, funzionari dell’Assoartigiani provinciale.
Per ulteriori informazioni gli interessati si possono rivolgere alla sede Assoartigiani mandamentale di via Scarpa, 138 (Parco Città), anche telefonando allo 0444 219300.
Comunicato 13 – 21 gennaio 2010

Altri articoli