Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Latte fresco marchiato "Alimentinsalute"

La Centrale del latte di Vicenza aderisce al progetto promosso dalla Regione Veneto

Latte fresco marchiato "Alimentinsalute"

 Un consumatore attento, informato e responsabile nella scelta dei prodotti alimentari. È la fotografia di molti italiani, ma è un trend che deve coinvolgere una percentuale sempre più elevata di persone. Per questo motivo la Regione Veneto ha promosso il progetto “Alimentinsalute”, una forte campagna d’informazione che favorisce i comportamenti alimentari sani e corretti, rafforzando il rapporto tra consumatori e produzioni locali.

Obbiettivi condivisi anche dalla Centrale del latte di Vicenza, particolarmente sensibile e attiva verso questi temi, che ha deciso così di aderire all’iniziativa. L’azienda, infatti, si è subito sottoposta alle diverse verifiche previste ed è risultata idonea ai requisiti richiesti ottenendo, dunque, l’autorizzazione ad inserire sulle proprie confezioni di latte fresco di alta qualità, intero e parzialmente scremato il bollino simbolo della campagna “
Alimentinsalute”. «Siamo certi che questo progetto - sottolinea il direttore generale della Centrale del latte di Vicenza Spa, Alberto Bizzotto - contribuirà a rafforzare ulteriormente la fiducia dei nostri consumatori e l’identità territoriale che ha sempre contraddistinto i nostri prodotti.

La diffusione di stili di vita corretti e di sane abitudini alimentari è un obbiettivo che perseguiamo con costanza. Ne è prova l’impegno che dedichiamo al progetto con le scuole primarie e secondarie dove, da qualche anno, promuoviamo l’alimentazione equilibrata e l’importanza della colazione».


La campagna informativa portata avanti dalla Regione Veneto è stata realizzata con la collaborazione di autorità sanitarie locali, associazioni dei consumatori, scuole, medici e aziende produttrici. Ad arricchire i suoi contenuti informativi
e di divulgazione saranno alcuni seminari, organizzati dall’ente regionale, che si terranno nella sede della biblioteca “La Vigna” (Palazzo Brusarosco Zaccaria) con il contributo della Centrale del latte di Vicenza.

Gli incontri mireranno a creare una rete interattiva con i consumatori finali, compresi i più giovani. Il primo appuntamento è in programma per mercoledì 21 aprile alle 18.30 con la presentazione del progetto “
Alimentinsalute”; seguirà, il 28 aprile, un seminario sul tema degli OGM, per finire, mercoledì 22 maggio dalle 10 alle 12, con la visita allo stabilimento della Centrale del Latte di Vicenza.

Accanto ai seminari, sempre alla biblioteca “La Vigna”, da mercoledì 5 maggio alle 18.30, sono previsti tre laboratori: “In salute con i colori della frutta e della verdura”, “In salute con i cereali” (12 maggio, ore 18.30), e “In salute con le carni e le fonti proteiche alternative” (19 maggio, ore 18.30).


Altri articoli