Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Rosà: la mobilità sociale ha un nuovo slancio

Comunicato Stampa

Rosà: la mobilità sociale ha un nuovo slancio
Il progetto di mobilità sociale presentato lo scorso dicembre e rivolto all’intera  cittadinanza ma in particolare alle fasce più deboli, è da sabato mattina realtà grazie alla collaborazione della società MGG Italia di Cornate d’Adda (Milano) e al fattivo contributo di numerose ditte rosatesi. Un passo significativo nei servizi di trasporto gestiti dall’Amministrazione comunale come sottolinea il sindaco on. Manuela Lanzarin. “Arrivare in fondo ad un progetto è sempre motivo di grande soddisfazione in particolare se si tratta di servizi alla cittadinanza. La consegna del nuovo mezzo di trasporto è un risultato ottenuto non solo con la sinergia del comune e della società MGG Italia, ma grazie soprattutto alla generosità di molte realtà produttive cittadine, a ditte che con il loro contributo hanno colto a pieno il significato di questo progetto. Potenziando questo servizio risponderemo ad un maggior numero di richieste proveniente dalle fasce più disagiate e da anziani ma anche a tutte quelle persone che non hanno modo per particolari contingenze di recarsi ad esempio in strutture specialistiche per terapie o visite. Ringrazio per questo tutte le aziende che hanno risposto alla chiamata e le categorie economiche che hanno sensibilizzato i loro associati”.

Il servizio di trasporto per persone disabili o in difficoltà è organizzato da un paio d’anni dal comune di Rosà grazie alla preziosa collaborazione di gruppi di volontariato quali Alpini e Protezione Civile.  L’Amministrazione comunale per rispondere al sempre maggior numero di richieste e dovendo far fronte a limitate risorse (l’acquisto di un mezzo attrezzato e la sua manutenzione risulterebbero eccessivamente onerosi), ha aderito così alla proposta di MGG Italia, società specializzata nel settore della mobilità per persone svantaggiate. Dopo quattro mesi in cui l’azienda lombarda ha raccolto pubblicità da applicare alla carrozzeria del mezzo per finanziare l’acquisto, si è arrivati alla consegna del mezzo di sabato 8 maggio. L’accordo della durata di 4 anni prevede la cessione a titolo di comodato d’uso gratuito oneri compresi (polizze assicurative e manutenzione inclusi) un mezzo Fiat Scudo a passo lungo rialzato idoneo al trasporto di un totale di otto passeggeri, attrezzato con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di 2 carrozzine (in questo caso i posti a sedere diverranno 6 autista compreso).

L’integrazione del servizio di mobilità risulterà così particolarmente utile in considerazione dell'entrata in funzione del nuovo centro polifunzionale dove troverà collocazione la Casa alloggio per anziani autosufficienti e il centro diurno anziani, l'UTAP e il centro prelievi.
Queste le aziende che anno aderito alla proposta:

·       
AIRO SRL
·        ALCAZAR SNC
·        ARTIGIANA STRADE LAVORI STRADALI S.r.l.
·        ATTREZZERIA PAROLIN LUIGI & C. S.N.C.
·        BAR TABACCHI TRATTORIA RICEVITORIA LA ROSSA
·        BASSANO CARRELLI di MARCHIORI ALESSANDRO
·        BERNARDI LUIGI & FIGLI S.R.L.
·        BIRRERIA SNAK BAR PAOLA
·        BIZZOTTO S.R.L.
·        CASEIFICIO CASTELLAN URBANO SAS
·        CENTRO NUOTO ROSA Associazione Sportiva Dilettantistica
·        CHIMINELLO F.LLI. SRL
·        DMW S.r.l.
·        EDILMARMI GROUP di Cuccarolo Denzio & Tosatto Paolo s.n.c.
·        EUROMECCANICA GROUP SPA
·        F.LLI BORDIGNON s.n.c. di Bordignon Francesco
·        FAMI S.r.l. con socio unico
·        FIZAN SRL Unipersonale
·        FRATELLI COMUNELLO S.p.A.
·        IMPRESA FUNEBRE  BATTAGLIA RENATO & C. s.n.c.
·        LA TERMICA DI GARBERINO LUIGI & C. SNC
·        PIZZA NEW LANDI'S s.a.s. DI LANDI EMANUELA
·        OMT s.n.c Costruzione Stampi
·        PETERPANPLAST S.R.L.
·        PR.IM.I S.r.l.
·        PUL.MET SRL Unipersonale
·        RICAMI FER-VAN Sas
·        ROSA' PATRIMONIO S.r.l.
·        ROTOLMATIC DI EREDI ZARPELLON LUIGI
·        CHEMIN ELEONORA & FIGLI s.n.c.
·        SACCHETTIFICIO DI ROSA' S.r.l.
·        SEGAFREDO COSTRUZIONI GENERALI SRL
·        SIPA S.r.l.
·        SUPERHOBBY di Grossele Giuseppe
·        TOSINGRAF S.r.l.
·        VI.DI. PLAST di Vignotto Mirko
·        VIENO MARKET snc di Baggio Renato e C.
·        ZINCHERIA SECA S.r.l.
·        ZINCHERIA VALBRENTA S.p.A.

Altri articoli