Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Rosą: SCATTATA LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE OBBLIGATORIA DEI CANI CONTRO LA RABBIA

Comunicato Stampa

La Giunta regionale del Veneto con un’apposta delibera datata 15 dicembre 2009 (n. 3895) ha stabilito l’obbligatorietà della vaccinazione antirabbica precontagio dei cani in virtù della presenza nella regione della rabbia silvestre.
L’Amministrazione comunale ed il servizio veterinario dell’Ulss n.3, hanno stabilito il calendario delle vaccinazioni dei cani che vivono nel territorio comunale di Rosà con gli appuntamenti calendariati dal 17 febbraio al 2 marzo e suddivisi per cognome del proprietario. Devono sottoporsi a vaccinazione entro il 31 marzo tutti i cani che abbiano compiuto i tre mesi di vita.
Le vaccinazioni verranno eseguite dai veterinari dell’Ulss nella nuova sede del distretto veterinario che provvisoriamente è stato trasferito nei locali dell’ex biblioteca civica nell’ala nord dell’Istituto Comprensivo Roncalli in via Mons. Filippi.
In questi giorni tutti i possessori di cani regolarmente registrati all’anagrafe canina stanno ricevendo dall’ufficio ambiente del comune l’informativa con le disposizioni ed il calendario. Il costo della vaccinazione è di 5,00 euro. I cani privi di tatuaggio o microchip verranno regolarizzati e vaccinati la costo di 20,00 euro. È possibile vaccinare il cane anche negli ambulatori privati secondo le tariffe concordate con la Regione. I proprietari dovranno presentarsi nella data indicata con il libretto delle vaccinazioni o il passaporto ed il certificato di iscrizione all’anagrafe canina. Qualora il cane sia deceduto, il proprietario deve compilare un apposito modulo (disponibile nella sede del distretto veterinario, in municipio o nel sito web comunale) e consegnarlo entro il termine indicato per la cancellazione dall’anagrafe canina. Nel caso di inadempienze, le sanzioni vanno da 1.549,00 euro ai 9.296,00 euro.


Per informazioni si può contattare l’ufficio ambiente (Roberta Lazzarotto 0424.584160).


Altri articoli