Questo sito utilizza i cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetto i cookies No

Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Scuola per genitori dell'Assoartigiani: l'Edizione 2009/2010 si chiude il 6 maggio con un incontro in fiera con Paolo Crepet

Comunicato Stampa

Scuola per genitori dell'Assoartigiani: l'Edizione
Giovedì 6 maggio nella Sala Palladio della Fiera di Vicenza alle 21 si terrà l'ultimo incontro della Scuola per Genitori edizione 2009/2010 con il direttore scientifico, il prof. Paolo Crepet, aperto agli iscritti delle quattro sedi del vicentino. Il ciclo di conferenze sul rapporto genitori e figli, organizzato da Confartigianato Imprese Famiglia e promosso dall'Assoartigiani, concluso il sesto anno che ha visto una grossa novità, ovvero la "delocalizzazione" degli incontri in quattro sedi diverse: Bassano (San Giuseppe di Cassola), Lonigo, Malo e Vicenza. Questa formula, scelta per andare incontro alle esigenze di quanti, famiglie, insegnanti ed educatori, sentono il bisogno di confrontarsi e di dialogare sui temi relativi all'educazione e la crescita dei ragazzi, ha riscosso un grande successo con oltre 1200 iscritti complessivi e per questo verrà riproposta anche per il prossimo anno.
Per l'edizione 2010/2011, quindi, saranno nuovamente Vicenza, Bassano (San Giuseppe di Cassola), Malo e Lonigo, ad ospitare il ciclo di incontri della Scuola con i relatori già noti ed alcune new entry, e nuovi argomenti suggeriti dagli stessi partecipanti, di cui verrà data un'anticipazione proprio il 6 maggio.
Come quest'anno, si svolgeranno cinque incontri in ogni area e i partecipanti alla Scuola saranno iscritti ad una sede con la possibilità di prendere parte gratuitamente ad un incontro delle altre aree, su prenotazione e sulla base della disponibilità dei porti. In questo modo si intende continuare ad affiancare le famiglie, gli insegnanti e gli educatori avvicinandosi anche fisicamente sul territorio e offrendo, quanto più possibile, l'opportunità di dialogo e confronto in un momento di forte combiamento ed evoluzione della nostra società.
La serata conclusiva darà l'opportunità a tutti i partecipanti di ritrovarsi in un'unica sede e di fare un bilancio dell'esperienza insieme al prof. Crepet e sarà anche possibile acquistare la pubblicazione che raccoglie le sintesi di tutti gli incontri svolti durante l'anno, con una sezione dedicata alla Rassegna stampa de Il Giornale di Vicenza ed una allo Spazio Giovani.



Altri articoli