Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Tutto pronto per il Digitale Terrestre?

Gli installatori di confartigianato Vicenza ne parlano il 13 a Bassano (il 20 a Vicenza)

Tutto pronto per il Digitale Terrestre? Nonostante alcune perplessità, anche di natura tecnica, si sta avvicinando per il Veneto la data dello "switch off", ovvero il passaggio dal segnale analogico a quello digitale. Tra il 21 e il 25 novembre prossimi, infatti, l'intero sistema televisivo della nostra regione verrà rivoluzionato.
Le esperienze in altre regioni italiane, dove peraltro la transizione alla nuova tecnologia è avvenuta in gran parte con uno "switch over", ovvero in maniera graduale, sono state tutto sommato positive, anche se le informazioni fornite agli utenti non sono sempre state sufficientemente chiare.

L'intervento di esperti del settore come gli antennisti, in grado di rispondere in maniera corretta e professionale alle richieste dei cittadini, è dunque quanto mai opportuno.
Per questi motivi la Categoria degli Installatori di Impianti della Confartigianato Vicenza ha programmato una serata tecnica presso la sede del Mandamento di Bassano in viale S.Pio X per il prossimo 13 luglio, con inizio alle ore 20 (replicata al Centro Congressi di via Fermi a Vicenza il martedì successico, 20 luglio, sempre alle ore 20) per un verifica sullo stato dell'arte a tre mesi dalla data di spegnimento del segnale televisivo analogico.

Grazie al supporto fornito dalla ditta RKB di Bassano, si analizzeranno le possibili nuove opportunità di lavoro e si affronteranno i temi dell'adeguamento dei parametri su impianti vecchi, nonchè delle prescrizioni della normativa vigente in merito alla loro progettazione.

Altri articoli