Cerca nel sito

Invia ad un amico

“Ufficio” bassanese per l’Assessore Provinciale al Sociale Stevan

Comunicato stampa

“Ufficio” bassanese per l’Assessore Provinciale al L’Assessorato Provinciale al Sociale apre un ufficio decentrato a Bassano del Grappa. Per facilitare gli incontri con i bassanesi, l’Assessore Maria Nives Stevan ha infatti chiesto e ottenuto ospitalità al Centro Diurno Anziani di via Jacopo Da Ponte, dove ogni giovedì mattina è a disposizione di quanti vogliono chiederle consulenza o informazioni in merito ai servizi offerti dalla Provincia inerenti al referato al sociale.
“Già da un anno –precisa la Stevan- dedico la mattinata di giovedì al territorio dove, peraltro, risiedo. Lo faccio su richiesta dei bassanesi, in particolare di coloro che hanno difficoltà a muoversi e per i quali diventa un problema raggiungere il centro di Vicenza, sia per il tempo che ci si impiega sia per il traffico e per il parcheggio. Ora ho deciso di formalizzare questa mia disponibilità, in modo che tutti sappiano, e in modo che coloro che abitano a Bassano e nei Comuni limitrofi abbiano la possibilità di incontrarmi vicino a casa.”
Non è casuale, poi, che ad ospitare l’Assessore sia proprio il Centro Anziani, visto che la Stevan si occupa di servizi sociali, immigrazione ed emigrazione, monitoraggio sulle strutture socio sanitarie e sociali, servizi al cittadino, pari opportunità: tutte tematiche molto delicate che interessano una fetta di popolazione che merita una particolare attenzione.
“In Veneto e nel vicentino in particolare –sottolinea la Stevan- si vive il proprio disagio con estrema umiltà. Un problema fisico, mentale o, sempre più spesso, anche economico, spinge purtroppo all’isolamento. C’è timore nel chiedere interventi o aiuti pubblici, a volte per vergogna, spesso perché non si conoscono i servizi e le opportunità che possono venire dalle istituzioni. Il mio obiettivo principale allora è proprio questo: far conoscere la Provincia e i suoi servizi portandoli il più vicino possibile ai cittadini, per avvicinare le persone che hanno bisogno di essere assistite e per favorire la piena integrazione di chi vive un disagio.”
L’appuntamento con Maria Nives Stevan va comunque concordato, motivando la richiesta, contattando esclusivamente la segreteria provinciale allo 0444-908127 o raggiungendo l’Assessore via e-mail al seguente indirizzo: [email protected]

Altri articoli