Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

“Ufficio” bassanese per l’Assessore Provinciale al Sociale Stevan

Comunicato stampa

“Ufficio” bassanese per l’Assessore Provinciale al L’Assessorato Provinciale al Sociale apre un ufficio decentrato a Bassano del Grappa. Per facilitare gli incontri con i bassanesi, l’Assessore Maria Nives Stevan ha infatti chiesto e ottenuto ospitalità al Centro Diurno Anziani di via Jacopo Da Ponte, dove ogni giovedì mattina è a disposizione di quanti vogliono chiederle consulenza o informazioni in merito ai servizi offerti dalla Provincia inerenti al referato al sociale.
“Già da un anno –precisa la Stevan- dedico la mattinata di giovedì al territorio dove, peraltro, risiedo. Lo faccio su richiesta dei bassanesi, in particolare di coloro che hanno difficoltà a muoversi e per i quali diventa un problema raggiungere il centro di Vicenza, sia per il tempo che ci si impiega sia per il traffico e per il parcheggio. Ora ho deciso di formalizzare questa mia disponibilità, in modo che tutti sappiano, e in modo che coloro che abitano a Bassano e nei Comuni limitrofi abbiano la possibilità di incontrarmi vicino a casa.”
Non è casuale, poi, che ad ospitare l’Assessore sia proprio il Centro Anziani, visto che la Stevan si occupa di servizi sociali, immigrazione ed emigrazione, monitoraggio sulle strutture socio sanitarie e sociali, servizi al cittadino, pari opportunità: tutte tematiche molto delicate che interessano una fetta di popolazione che merita una particolare attenzione.
“In Veneto e nel vicentino in particolare –sottolinea la Stevan- si vive il proprio disagio con estrema umiltà. Un problema fisico, mentale o, sempre più spesso, anche economico, spinge purtroppo all’isolamento. C’è timore nel chiedere interventi o aiuti pubblici, a volte per vergogna, spesso perché non si conoscono i servizi e le opportunità che possono venire dalle istituzioni. Il mio obiettivo principale allora è proprio questo: far conoscere la Provincia e i suoi servizi portandoli il più vicino possibile ai cittadini, per avvicinare le persone che hanno bisogno di essere assistite e per favorire la piena integrazione di chi vive un disagio.”
L’appuntamento con Maria Nives Stevan va comunque concordato, motivando la richiesta, contattando esclusivamente la segreteria provinciale allo 0444-908127 o raggiungendo l’Assessore via e-mail al seguente indirizzo: [email protected]

Altri articoli