Cerca nel sito

Invia ad un amico
Home | Territorio | Focus on | Archivio 2015 | Dicembre 

Le proposte Dodo Mariani per lo Shopping Natalizio

I conosciutissimi ciondoli

Le proposte Dodo Mariani per lo Shopping Natalizio

Si avvicina il Natale e voi state cercando un'idea per un regalo elegante, raffinato e, soprattutto, che racchiuda in sè un messaggio speciale? Allora le proposte di Dodo Mariani sono la risposta. All'interno dell'ampia proposta dei piccoli gioielli dell'orafo ligure troverete sicuramente lo spunto ideale per regalare non soltanto un oggetto ma una vera emozione. L'inventore dei "dodo", i conosciutissimi ciondoli, ha allargato la sua collezione arricchendola di elementi che ricalcano il suo amore per la natura e per le sue creature.

Se entriamo nella pagina ufficiale (www.dodomariani.com) troviamo le realizzazioni di Dodo Mariani suddivise in sezioni, a seconda del tema a cui si ispirano.

Partiamo con le creazioni orafe dedicate al mare.

Dal delfino alla balena, dalla stella marina all'ippocampo, dal coccodrillo al pinguino: c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Le creature marine sono state immortalate dall'artista in pose eleganti e originali. Quasi delle istantanee che riproducono con precisione le peculiarità di ciascun abitante degli abissi. Ma c'è di più. Oltre alla bellezza del gioiello, unico nel suo genere, c'è anche il messaggio che si trasmette al soggetto a cui si regala. Un messaggio personale che si rifà alle caratteristiche del ciondolo. Si crea così una comunicazione molto speciale, intima tra chi regala il ciondolo e chi lo riceve. Volete trovare un modo originale e non scontato di dire alla persona che amate che le sarete per sempre vicino? Il polpo è abbinato alla frase "non ti mollo più". I suoi caratteristici tentacoli si trasformano quindi nello strumento metaforico per un ideale caldo abbraccio. Regalare un ciondolo Dodo Mariani significa regalare non soltanto un gioiello raffinato, ma anche forti emozioni.

La linea di piccoli gioielli dedicati al cielo

Anche la linea legata al cielo ricalca la leggerezza delle forme di tutta la collezione Dodo Mariani. L'aquila, la rondine, la colomba e il gabbiano sono ricreati mentre dispiegano le ali e spiccano il volo. Leggeri, si librano nell'aria per raggiungere i posti più lontani, ma con la fantasia li possiamo raggiungere anche noi insieme a loro. Avete un amico o un'amica sempre alla moda, elegante e attento alla scelta di ciò che indossa? Volete sottolineare la vostra ammirazione per questa sua capacità e lo volete fare con un pensiero originale e divertente? Allora scegliete il fenicottero. Il suo messaggio è: "Sei molto chic". Semplice, diretto, immediato. Un messaggio che arriva da una creatura conosciuta per la sua armonia di forme, per la lunghezza degli arti: un animale che incarna l'eleganza e la regalità. Chi meglio di lui può fare un complimento del genere?

La collezione di ciondoli dedicati alla terra

Scendiamo ora dal cielo alla terra. Ma anche qui la magia non manca. Dagli animali domestici a quelli più esotici, ognuno con le sue forme e le sue pose classiche lascia trasparire in modo evidente la cura e la passione con Dodo Mariani ha prima ideato e poi realizzato questi piccoli gioielli. Volete intrigare o incuriosire una persona che vi piace, ma a cui ancora non vi siete dichiarati? Non c'è niente di meglio che lanciare un messaggio speciale grazie ad un dodo. In questo caso è la volpe quella che fa al caso vostro. "...Prova a prendermi" recita la frase pronunciata dalla furbetta. Un invito o una provocazione che non può lasciare indifferente chi la riceve.

In viaggio nella fantasia

Proseguiamo il nostro viaggio fantastico attraverso la natura e la fantasia e posiamo l'attenzione su i cibernetici. I cibernetici sono una delle linee più originali di tutta la collezione. Animali stilizzati e impreziositi dal passaggio dall'argento all'oro. Le linee morbide delle sezioni precedenti si raddrizzano ma non perdono la loro eleganza, anzi, la elevano su un nuovo piano. Volete dire ad un amico che siete felici di conoscerlo e di condividere con lui esperienze, pensieri e situazioni? La scelta può ricadere sul cavallo che ci dice molto semplicemente "che bella amicizia". Non manca poi tutta la parte dedicata agli accessori. Conchiglie, letterine, pigne che possono impreziosire il gioiello che avere scelto di regalare o, perché no, di indossare voi stessi. Un dodo che vi siete regalati può comunicare a chi lo osserva molto di voi stessi, del vostro carattere, del vostr o spirito. Di idee per il vostro shopping natalizio qui ne troverete tantissime. Ciondoli, braccialetti, simboli e accessori vari. Acquistare un piccolo gioiello di Dodo Mariani è davvero molto semplice.

Potete visitare i suoi negozi in tutta Italia, oppure, ancora più comodamente, potete andare direttamente sul sito ufficiale e scegliere l'oggetto che fa al caso vostro. Lo potrete personalizzare voi, scegliendo il colore e il tipo di cordino con chiusura il argento che più si adatta ai vostri gusti. Una volta effettuato il pagamento, il gioiello che avete acquistato vi verrà recapitato a casa entro otto giorni lavorativi con spese di spedizione di 6,10 euro. (spese di spedizione gratuite per ordini superiori a 50 euro)."

    


Altri articoli