Cerca nel sito

Invia ad un amico
Home | Territorio | Focus on | Archivio 2015 | Ottobre 

Abbigliamento bambina: risparmiare o puntare sulla qualità?

Le proposte dei più importanti marchi nel settore dell'abbigliamento da bambina e da bambino

Abbigliamento bambina: risparmiare o puntare sulla

Trovare il miglior compromesso possibile tra qualità e risparmio è sempre un compito difficile quando si fa shopping: e ciò è vero a maggior ragione quando lo shopping riguarda l'abbigliamento bambina. I vestiti dei più piccoli, infatti, sempre di più sono condizionati dalle mode e dai trend come quelli dei grandi. Da un lato, quindi, non si può più fare a meno di considerarne la resa estetica; e, dall'altro lato, è indispensabile valutarne anche altri aspetti, come la comodità, la praticità e la convenienza dal punto di vista economico.

Se si è in cerca di occasioni interessanti, per esempio, si può dare un'occhiata al sito Cocochic.it, che ha il pregio di raccogliere proposte dei più importanti marchi nel settore dell'abbigliamento da bambina e da bambino, con un catalogo a dir poco eterogeneo. Non ci sono solo capi di abbigliamento tradizionali, ma anche accessori, calzature e costumi da bagno: tramite questo portale, insomma, si può vestire la propria piccola a 360 gradi.

Come fare, però? Un aspetto da non trascurare è quello della taglia, nel senso che i bimbi crescono con una rapidità tale da rendere obsoleti indumenti che durano appena poche settimane. Insomma, se si acquista una gonnellina di una misura perfetta, è molto probabile che essa dovrà essere messa nel cassetto già dopo un paio di mesi. Una parziale soluzione potrebbe essere quella di optare per una taglia un po' più grande, così da prolungare l'utilizzo dell'indumento. Per altro, con un espediente di questo tipo la bimba sarà meno impacciata nei movimenti, visto che un vestito più abbondante garantisce una maggiore libertà di azione. Un fattore da tenere a mente, sia per le bambine già autonome, sia per quelle di pochi mesi: in quest'ultimo caso, infatti, il cambio del pannolino spesso è fonte di difficoltà e complicazioni.

Quando si parla di abbigliamento da bambina, poi, non ci si può dimenticare degli accessori: che si tratti di un paio di guanti, di una sciarpa, di un berretto, di una cintura, di un paio di bretelle o di qualsiasi altro elemento, anche loro sono importanti. E che dire delle scarpe? Certo, servono a poco alle creature con pochi mesi di vita, che ancora non sanno camminare, ma diventano fondamentali non appena la bimba sa rimanere in piedi da sola. E non solo sul piano estetico, visto che dalle calzature dipende la capacità di camminare in maniera corretta e di mantenere la postura migliore possibile. Insomma, in estate come in inverno, dedicarsi allo shopping per trovare i vestiti e gli accessori migliori per una bambina vuol dire curare ogni dettaglio e, soprattutto, evitare di sacrificare la qualità dei prodotti a favore del risparmio economico. Quello che conta è che la piccola si senta bene con quello che indossa.


Altri articoli