Cerca nel sito

Invia ad un amico
Livello del fiume Bacchiglione
e previsioni meteo di Vicenza

Le quattro stagioni di Vicenza



PRIMAVERA IN FIORE


La primavera giunge con i suoi profumi ed i suoi colori. I Monti Berici escono dal loro letargo invernale, si rianimano. Gli escursionisti, a piedi o con le mountain bike, ripercorrono i mille sentieri che attraversano boschi e angoli incontaminati. Sulla riva del lago di Fimon ci si ritrova per prendere il primo caldo sole. Il Parco Querini rivede i giovani a giocare a pallone o a correre tra gli alberi ed i cigni.

ESTATE SPETTACOLO



Durante l'estate due grandi feste animano la città. Luglio, le Mura scaligere di Viale Mazzini divengono il fondale scenico per una straordinaria serata ludica. Attori, cantanti e musicisti, fuochi d'artificio accolgono centinaia e centinaia di persone desiderose di partecipare a questo gioco collettivo. A settembre, i Portici di Monte Berico, ideati nel Settecento da Francesco Muttoni, danno vita ad una notte di musica e di magia.

SETTEMBRE ALL'OLIMPICO


Settembre, il Teatro Olimpico si anima grazie alle compagnie che ripropongono piéces classiche da Sofocle ad Euripide senza, però, trascurare i grandi autori moderni Carlo Goldoni o William Shakespeare. Grandi attori hanno solcato il palcoscenico palladiano: Gerard Philippe, Irene Papas, Vittorio Gassman, Paola Borboni...





Altri articoli